Livorno-Olbia, è sfida tra bomber veri

17.11.2017 06:00 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Scorcio del 'Picchi'
Scorcio del 'Picchi'

I migliori marcatori del Girone A, o meglio, il miglior marcatore del Girone A contro il suo vice: la gara che domenica pomeriggio ospiterà il "Picchi" sarà anche questo. Non sarà solo Livorno-Olbia, squadre che si affronteranno nella 15^ giornata del campionato, nel match probabilmente più interessante del raggruppamento. 
I toscani sono ormai in vetta alla graduatoria, a quota 33, mentre i sardi arrivano al confronto con 23 lunghezze, che valgono comunque un ottimo 4^ posto, destinato - date le premesse - a migliorare: la maggiore candidata alla promozione contro la più probabile outsider per dirla in termini spiccioli. 



Ma sotto la lente di ingrandimento non ci sono solo questi dati statistici, ma anche - come sottolineato in apertura - i bomber del girone. Si affronteranno infatti il padrone di casa Daniele Vantaggiato e il bomber gallurese Daniele Ragatzu, che in questo senso parte favorito, avendo messo a segno 9 reti, contro le 8 del collega (rispettivamente 5 e 2 rigori realizzati). 
Sette anni di differenza, struttura fisica simile - più robusta quella dell'attaccante livornese, più "tirata" quella del sardo -, piedi che scrivono poesie. Tradotto: segnano, tanto, e spesso anche gol decisivi. 

Uno spettacolo dentro lo spettacolo, quindi, per quella che si preannuncia una grande domenica di calcio: due squadre che si vogliono imporre, e che stanno esprimendo il miglior calcio della categoria, due squadre che hanno attaccanti importanti, elemento essenziale soprattutto in Serie C, e le dirette inseguitrici che non staranno alla finestra.