Livorno, Valiani: "Ampliare il vuoto tra noi e le inseguitrici"

15.12.2017 23:20 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Livorno, Valiani: "Ampliare il vuoto tra noi e le inseguitrici"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Dalle colonne de La Nazione, parla, in casa Livorno, il centrocampista Francesco Valiani, che si racconta a 360 gradi partendo proprio dal suo (ottimo) momento personale:

"Spero di proseguire ancora con questi ritmi. La forma ottimale si raggiunge con la testa, l’entusiasmo e soprattutto il divertimento. A me piace pensare poco alla volta, non ho la minima intenzione di appendere le scarpette al chiodo. Sarebbe bello proseguire questa strada, chiaramente con la consapevolezza di sentirsi sempre un giocatore utile alla causa. Mi pongo obiettivi a breve termine, così da poter dare sempre il cento per cento".



Parlando invece della squadra, attualmente capolista: "Il nostro obiettivo è quello di ampliare il vuoto tra noi e le nostre inseguitrici. Abbiamo un gruppo importante. Credo che questa coesione venga creata principalmente in mezzo al campo, quando capisci l’importanza del compagno e che potresti buttarti nel fuoco per chi ti sta al fianco. È così che si crea uno spogliatoio importante".

Nota generica al campionato: "La migliore tra Pisa e Siena? Sono due ottime squadre, diverse tra di loro. Il Siena gioca benissimo, i nerazzurri dimostrano di avere più qualità".