Lucchese-Livorno, un derby è sempre un derby. Le probabili formazioni

22.01.2018 12:40 di Nunzio Danilo Ferraioli Twitter:    vedi letture
Tifosi Lucchese
TMW/TuttoC.com
Tifosi Lucchese
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com

Un derby sicuramente sentito, un derby importante anche e soprattutto in ottica classifica. Lucchese e Livorno sono pronte ad affrontarsi questa sera allo stadio “Porta Elisa” di Lucca con calcio d’inizio alle ore 20:45.
Padroni di casa che hanno iniziato questo girone di ritorno non al meglio. Due sconfitte contro la Robur Siena e il Pontedera, e ben sette reti incassate. Situazione difficile, e un ambiente che ha bisogno di una scossa importante.
Amaranto, invece, che vivono una situazione diametralmente opposta. La locomotiva guidata da mister Sottil corre lungo i binari in tutto e per tutto. Erano da anni, infatti, che non si vedeva una corazzata talmente forte; era da anni che non si vedeva una squadra talmente indistruttibile.
Numeri alla mano sembrerebbe un match senza storia o quasi, ma il derby, a qualsiasi latitudine del nostro paese, è perennemente una storia a sè. Come si può vincere? Ardore, grinta, carisma e voglia di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Lucchese e Livorno lasciate il fioretto a casa, che tanto non serve stasera. Impugnate la sciabola e combattete per la Vostra gente.

 

Ecco a Voi le probabili formazioni:

LUCCHESE (3-4-1-2) - Albertoni; Espeche, Capuano, Maini; Tavanti, Arrigoni, Damiani, Cecchini; Merlonghi; Del Sante, Bortolussi. A disposizione: Di Masi,  Baroni, Razzanelli, Bertoncini, Russu, Mingazzini, Nolè, Russo, Shekiladze, Pagnini, Aufiero. All. Lopez

LIVORNO (4-2-3-1) - Mazzoni; Pedrelli, Gasbarro, Pirrello, Franco; Luci, Bruno; Doumbia, Valiani, Murilo; Vantaggiato. A disposizione: Pulidori, Romboli, Morelli, Gonnelli, Gemmi, Giandonato, Baumgartner, Zhikov, Marchi, Perez, Montini, Malandruccolo. All. Sottil

Arbitro: Andrea Capone di Palermo

 

Come di consueto potrete seguire il LIVE MATCH su TuttoC.com a partire dalle ore 20:40 circa. Subito dopo il triplice fischio verranno pubblicati i TOP & FLOP dell'incontro.