Lucchese, Lopez: "A Olbia contati, ma vogliamo fare bene"

30.11.2017 18:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Lucchese, Lopez: "A Olbia contati, ma vogliamo fare bene"
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Consueta conferenza stampa pre gara in casa Lucchese, con la formazione rossonera che si appresta a partire per Olbia, dove domenica affronterà la formazione sarda. Queste le parole di mister Giovanni Lopez:

"Sia noi che l'Olbia arriviamo al confronto arrabbiati, noi siamo in grande difficoltà ma affronteremo quest'ostica squadra, giovane come noi, con il massimo dell'impegno. Domani, dopo l'allenamento, partiremo, e la rifinitura la svolgeremo direttamente a Olbia, per evitare anche di stancare troppo i ragazzi con il viaggio: non arriviamo benissimo al match, e non per la sconfitta contro la Giana, ma siano comunque molto vogliosi di fare bene, abbiamo corretto le cose sbagliate domenica, con la consapevolezza che certi errori non si possono più commettere".



Andando poi ad analizzare la rosa: "Avevamo fatto 5-6 partite in pochissimi giorni sempre con gli stessi, eravamo stanchi e non arrivavamo ad accorciare sulle giocate della Giana, arrivavamo sempre secondi sulla palla, e con l'assenza di Fanucchi patiamo troppo, per fortuna rientra. Riusciamo a portare Capuano, che verrà in panchina, non mi sembra il caso di rischiarlo in vista della sosta, ma comunque farà valutazioni più avanti: a ogni modo partirò con tanti Berretti. Sottolineando comunque che, quando ho potuto scegliere gli uomini, abbiamo sempre fatto risultati, anche se nelle ultime gara, con le assenze, i punti li abbiamo fatti, a dimostrazione che tutti danno il massimo e onorano i colori".

Conclude poi: "Nella sosta abbiamo bisogno di recuperare i giocatori, le energie fisiche e mentali si possono gestire, ma se non recupero i ragazzi faremo davvero molta fatica. Mi piacerebbe di qui al termine del girone di andata di chiudere tra le prime 10, e lotteremo perchè questo accada, ma, come detto, la priorità è il recupero dei ragazzi".