Lucchese, Lopez: "La gara con l'Olbia sarà decisiva per noi"

20.04.2018 15:40 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Lucchese, Lopez: "La gara con l'Olbia sarà decisiva per noi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

"Voglio ringraziare i ragazzi, tra un milione di difficoltà di ogni genere hanno raggiunto la salvezza, che due mesi fa sembrava quasi un miracolo, ma loro hanno fatto qualcosa di straordinario. Ora abbiamo due gare, in casa, se le vinciamo abbiamo buone possibilità di giocarci i playoff".

Nella conferenza stampa pre gara, mister Giovanni Lopez esordisce così, con la sua Lucchese praticamente salva. Ma con altri obiettivi alle porte:



"Tutto dipende da domani, sarà una gara che vogliamo vincere a tutti i costi altrimenti l'altra partita non avrà senso: c'è un problema per Fanucchi, vediamo se domani sarà a posto, ma gli altri stanno bene e questo fa si che si goda di un buon momento che vogliamo sfruttare".

L'avversario di turno non sarà però dei più semplici: "L'Olbia ci tiene a fare bene, vuole i playoff, ma viene in casa nostra, alle volte si deve anche essere prepotenti per prendere quello che ci spetta. Certo, è un avversario difficile, ha giocatori giovani ma di qualità eccelsa, però noi vogliamo vincere: ci servirà l'aiuto del pubblico, io lo scorso anno ho visto cose bellissime, 6000 persone allo stadio, e non sarebbe male ripetere quel percorso"

Lopez non pensa neppure al fatto che al "Porta Elisa" la Lucchese ha faticato: "A dicembre siamo stati fermi un mese, poi due gare le avremmo vinte ma ce le hanno rubate per scelte errate. Il discorso è semplice, in casa nostra l'avversario si chiude, e noi abbiamo difficoltà a fare gol, quando invece fuori casa ci danno più spazi manovriamo meglio: io vedo per altro collaborazione nella mia squadra, non abbiamo l'attaccante che si inventa il gol ma i ragazzi sopperiscono con altri particolari".