Monza-Viterbese, laziali per ridurre gap dalla vetta. Probabili formazioni

25.02.2018 10:50 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Stadio Brianteo (Monza)
TMW/TuttoC.com
Stadio Brianteo (Monza)
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Con il Livorno di riposo forzato (dopo il rinvio del derby di Arezzo), la Viterbese ha l'occasione per ridurre il gap dalla capolista: i laziali - caduti la scorsa domenica a Piacenza per mano del Pro dopo undici risultati utili consecutivi e finiti al quarto posto a quota 45, staccati di 6 lunghezze dalla vetta - se la vedranno questo pomeriggio alle 14.30 al 'Brianteo' contro il Monza (si gioca alle 14.30, LIVE MATCH su TuttoC.com): l'impianto brianzolo è un fortino per i padroni di casa da sei giornate, anche se l'ultimo successo risale al 28 gennaio e gli ultimi due pareggi conquistati hanno fatto perdere ai biancorossi qualche posizione in zona play-off (ora sono ottavi a quota 35 punti, in coabitazione con Alessandria e Olbia che vantano una migliore classifica avulsa).

All'andata, lo scorso 8 ottobre, fu blitz del Monza al 'Rocchi' di Viterbo firmato Cori a 8' dalla fine del match. L'attaccante biancorosso, tra l'altro nativo della cittadina laziale, sugli sviluppi di un corner infilò Iannarilli di testa. 

Per quanto riguarda le formazioni mister Marco Zaffaroni dovrà rinunciare allo squalificato capitan Guidetti (giunto alla quinta ammonizione stagionale e fermato per un turno dal giudice sportivo, per la sua sostituzione ballottaggio Perini-Galli) e agli indisponibili per infortunio Origlio (prossimo al rientro dopo la fascite plantare) e Padula (vittima di un risentimento muscolare in settimana). Altro ballotaggio sarà quello tra i terzini Adorni-Trainotti. Mister Stefano Sottili recupera invece l'attaccante Jefferson, che potrebbe rivedersi in coppia con De Sousa, ma deve ancora fare a meno dei lungodegenti, i difensori Pandolfi e Pacciardi e il centrocampista Checchin. Out anche il difensore De Vito, appiedato dal giudice sportivo: al suo posto Sané. A centrocampo ballottaggio Di Paolantonio-Benedetti.



Le probabili formazioni:

Monza (4-4-2): Liverani; Adorni, Caverzasi, Riva, Tentardini; Giudici, Perini, Palesi, D’Errico; Mendicino, Cori. A disp. Del Frate, Carissoni, Galli, Forte, Negro, Tomaselli, Trainotti, Cogliati, Ponsat, Romanò. All. Zaffaroni.

Viterbese (4-4-2): Iannarilli; Celiento, Rinaldi, Sini, Sané; Peverelli, Benedetti, Baldassin, Calderini; De Sousa, Jefferson. A disp. Micheli, Pini, Atanasov, Mbaye, Cenciarelli, Di Paolantonio, Mosti, Zenuni, Bismarck, Bizzotto, Mendez, Vandeputte. All. Sottili.