Olbia, Mereu: "Scarichi dopo il successo nel derby"

20.03.2018 23:25 di Marco Ferri   vedi letture
Olbia, Mereu: "Scarichi dopo il successo nel derby"
TMW/TuttoC.com
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio

Sconfitta e sorpasso subito per l'Olbia, che al Città di Gorgonzola, al cospetto di una Giana Erminio in giornata di grazia, è andata incontro all'undicesima battuta d'arresto in sedici trasferte. Un 3-0 senza appello che il tecnico dei galluresi, Bernardo Mereu, incassa così: "La Giana oggi ha meritato la vittoria. Noi abbiamo cercato di fare la nostra partita, a tratti ci siamo anche riusciti, creando i presupposti per sbloccare la gara con Vallocchia e Senesi e per pareggiare a inizio ripresa con Murgia. In alcuni frangenti avevamo la sensazione di poterla raddrizzare, poi la lettura disattenta che è costata il 2-0 ha di fatto chiuso la gara. Non siamo più riusciti a renderci pericolosi e il 3-0 è arrivato in conseguenza a un nostro infortunio.

Bisogna essere equilibrati e allora non posso non riconoscere come la squadra abbiamo comunque lottato e tenuto il campo. A mancare è stata quella carica nervosa che consente di rimanere attenti e concentrati in tutte le circostanze. Oggi forse abbiamo pagato le tante energie bruciate nel derby con l'Arzachena. Anche per questo avevamo deciso di fare un po' di turnover, alcuni giocatori aveva necessità di rifiatare".
Un rovescio da archiviare in fretta. Sabato al Nespoli arriva infatti l'Alessandria: "Da domani lavoreremo per ritrovare tensione e concentrazione che servono per lo sprint di questo ultimo segmento di campionato che vogliamo chiudere al meglio delle nostre possibilità".