Piacenza, Franzini: "Umili e concentrati per fare punti"

24.11.2017 10:50 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Arnaldo Franzini
Arnaldo Franzini

Alla vigilia del posticipo che questa sera vedrà in campo al ‘Garilli’ Piacenza ed Alessandria, il tecnico biancorosso Arnaldo Franzini ha presentato il confronto.

Entrambe le formazioni che sono a caccia di un rilancio. Il Piacenza ha vinto solo una delle ultime sette partite giocate ed è scivolato fuori dalla zona play-off mentre, proprio in conseguenza di una classifica deficitaria, l’Alessandria in settimana hanno anche avuto l’avvicendamento sulla panchina dove Marcolini ha rilevato Stellini.

L’incontro, allora, assume toni forti e ne è convinto anche mister Franzini: “Servono punti – ha affermato il tecnico biancorosso in conferenza stampa – finora ne abbiamo certamente ottenuti meno di quanti ne avremmo meritati. Ma ciò non può costituire una giustificazione, piuttosto deve trasformarsi in spunto per farci recuperare sintonia con il successo. Comunque dobbiamo rimanere molto umili e concentrarci solo su noi stessi partita dopo partita. La squadra mi da garanzie per condizione fisica e dinamismo. Nonostante tutte le difficoltà, nelle recenti partite abbiamo premuto fino alla fine. Ma serve più concretezza sotto porta, talvolta commettiamo errori anche nelle cose più semplici. Ed anche indietro dobbiamo evitare le sviste. In sostanza bisogna cercare una svolta che ci permetta di cambiare marcia. Ora affronteremo l’Alessandria – ha poi concluso Franzini parlando dell’avversario – formazione composta da giocatori molto strutturati sul piano fisico e ben bilanciata in tutti i reparti. Senza contare che c’è stato un cambio di allenatore e questo sicuramente potrà incidere dal punto di vista delle motivazioni”.