Piacenza-Olbia, alla ripresa per vincere: probabili formazioni

20.01.2018 11:10 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Piacenza-Olbia, alla ripresa per vincere: probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Ad aprire le danze al Girone A, in questo sabato che vede il campionato di Serie C riprendere dopo la lunga sosta, ci sarà anche la sfida del "Garilli", che alle 14:30 sarà teatro del match tra Piacenza e Olbia, che arrivano a questa 22^ giornata con una classifica sicuramente diversa: da migliorare quella degli emiliani, a quota 23 punti, da consolidare quella dei sardi, ora in quinta posizione con 30 lunghezze. 

Padroni casa forti di tre acquisti di spessore, i centrocampisti Taugourdeau e Corradi e bomber Pesenti, che però, a pari di Silva, non sarà del match a causa di un turno di squalifica: esordio per l'attaccante quindi rimandato alla prossima partita. Altra assenza pesante, quella di Morosini, che lascerà un sostanziale vuoto in mezzo al campo: il classe '91 non ha ancora smaltito qualche problema fisico di troppo. Altri dubbi sono poi legati a un possibile ballottaggio tra Mora e Di Cecco, mentre a centrocampo non è da escludere un turno di riposo a Della Latta, che sarà rimpiazzato da Taugourdeau. Sul fronte sardo, invece, nessuna particolare novità, con due soli indisponibili, i centrocampisti Biancu e Geroni: possibile ritorno al 4-4-2, con Feola in campo dal 1' e Dametto che, come nella penultima del 2017 a Pisa, si accomoderà in panchina.

A dirigere il confronto, che potrete seguire su TuttoC.com a partire dalle 14:00 circa, sarà il sig. Daniele Paterna della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Marco Della Croce di Rimini e Giacomo Pompei Poentini di Pesaro.




Le probabili formazioni:

PIACENZA (4-3-3): Fumagalli; Di Cecco, Pergreffi, Bini, Masciangelo; Segre, Taugourdeau, Scaccabarozzi; Franchi, Romero, Corazza. A disp: Lanzano, Castellana, Mora, Della Latta, Corradi, Masullo, Pederzoli, Zecca, Ferri. All: Franzini

OLBIA (4-4-2): Aresti; Pinna, Leverbe, Iotti, Cotali; Pennington, Muroni, Feola, Piredda; Ogunseye, Ragatzu. A disp: Idrissi, Van der Want, Manca, Dametto, Murgia, Pisano, Oliveira, Senesi, Arras. All: Mereu