Piacenza-Pro Piacenza, in campo i 22 annunciati: le formazioni ufficiali

21.04.2018 19:45 di  Marco Ferri   vedi letture
Piacenza-Pro Piacenza, in campo i 22 annunciati: le formazioni ufficiali
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Settimo derby nella storia tra Piacenza e Pro Piacenza, che si affrontano allo Stadio Leonardo Garilli per avvicinare i rispettivi obiettivi. Per consolidare il proprio piazzamento in zona play-off, alla vigilia di 180' di fuoco che porranno fine alla sua stagione (i biancorossi affronteranno in rapida sequenza Siena e Livorno), Franzini si affida al 4-3-3. Come emerso nelle indicazioni della settimana è Bini a prendere il posto dello squalificato Pergreffi al centro della difesa, con Di Cecco, Silva e Castellana a completare il reparto davanti a Fumagalli. Sulla mediana Corradi e Segre agiranno ai lati di Della Latta, mentre il tridente sarà quello composto da Di Molfetta, Pesenti e Corazza.
Sul fronte ospite Maccoppi, che ha ereditato il posto dell'esonerato Pea ad inizio settimana e al quale è stato chiesto di provare a centrare la salvezza diretta, debutta affidandosi al 4-3-1-2 con Alessandro a ridosso delle punte. Novità sulle corsie di difesa, sulle quali stazioneranno Calandra e Belfasti, mentre è La Vigna ad ereditare la casella lasciata sguarnita dall'acciaccato Aspas in mezzo al campo. Prima linea affidata a Musetti e Abate. 
Dirigerà la stracittadina Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina, coadiuvato dagli assistenti Christian Zanardi di Genova e Massimiliano Magri di Imperia.

Queste le formazioni ufficiali dell'incontro in programma alle 20.30

PIACENZA (4-3-3): Fumagalli; Di Cecco, Bini, Silva, Castellana; Corradi, Della Latta, Segre; Di Molfetta, Pesenti, Corazza. A disp.: Basile, Lanzano, Mora, Romero, Furlotti, Zecca, Franchi. All.: Franzini

PRO PIACENZA (4-3-1-2): Gori; Calandra, Belotti, Battistini, Belfasti; La Vigna, Cavagna, Barba; Alessandro; Musetti, Abate. A disp.: Bertozzi, Di Maio, Paramatti, Soresina, Starita, Frick, Cornaggia, Massina. All.: Maccoppi

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina

ASSISTENTI: Zanardi di Genova; Magri di Imperia