Pisa, calendarizzata dal Comune la delibera per lo stadio

18.04.2018 21:10 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Pisa, calendarizzata dal Comune la delibera per lo stadio
© foto di Tommaso Maschio

Novità in vista per la questione "Arena Garibaldi" in casa Pisa. Come riporta tuttopisa.it, in merito alle note vicende per la riqualificazione dell'impianto, si è espresso l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pisa Andrea Serfogli:



"Abbiamo discusso ampiamente della delibera già all'interno della IV Commissione ed è stata iscritta e calendarizzata dal presidente del consiglio comunale, Del Torto, all'ordine del giorno della seduta di giovedì 19 aprile. Aggiungo che sono stati formulati anche alcuni emendamenti che dovranno superare l'esame dei revisori per poter essere inseriti, anch'essi, nell'ordine del giorno ed essere così votati. Proprio gli emendamenti potrebbero essere gli unici fattori di ritardo. Ma ho già fatto richiesta presso il presidente del consiglio di fissare una data straordinaria, oltre a quella già calendarizzata al 24 aprile, per poter avere un ulteriore margine di manovra. Anche il 23 sarà quindi una data utile per la votazione, ma confido che non ce ne sarà bisogno".

L'assessore chiarisce poi che "il fondo che porterà avanti il progetto non sarà proprietario unico dello stadio. E in tutta sincerità in questo iter non vedo neanche danni contabili, perché la stima certificata dall'Agenzia possiede tutti i requisiti del caso. Il conferimento della fase operativa del progetto al fondo avverrà in una fase successiva, gestionale, vincolata alla presentazione e validazione del piano economico finanziario".