Pisa, Corrado: "Fiduciosi per la questione Arena Garibaldi"

18.04.2018 22:40 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Pisa, Corrado: "Fiduciosi per la questione Arena Garibaldi"
TMW/TuttoC.com

Dopo le buone notizie circa la concreta possibilità dell'inserimento dell' "Arena Garibaldi" nel piano comunale delle alienazioni (QUI), come riferisce tuttopisa.it, ha parlato il patron del Pisa Giuseppe Corrado:



"Ormai un anno fa abbiamo dato il "la" ad un progetto che ha suscitato l'interesse sia dei vertici del calcio italiano, sia di altri enti pubblici molto importanti. Da qualche mese a questa parte abbiamo passato la palla al Comune, che ritengo con domani esaurirà i propri compiti burocratici. Nella seduta del consiglio comunale il bene in questione entrerà nella lista di alienazione, e tutti i rallentamenti a cui abbiamo assistito sono stati rispettati perché l'amministrazione, giustamente, non voleva correre il rischio di commettere errori per la troppa fretta. Siamo fiduciosi che con domani si tagli questo nuovo traguardo. Abbiamo volontariamente osservato in silenzio il dipanarsi della vicenda, e tutti insieme adesso aspettiamo l'ufficialità del voto positivo in merito all'iscrizione della delibera nella lista dei beni alienabili".

Sulla convezione ponte ha poi aggiunto: "Al momento siamo in una situazione creditoria. Alcune spese che abbiamo affrontato devono essere inserite e refertate nella nuova convenzione, che resterà in essere fino al momento dell'avvio effettivo dei lavori del progetto della nuova Arena Garibaldi".