Pisa-Lucchese, il derby del Foro è servito: le probabili formazioni

25.02.2018 10:30 di Marco Pieracci   vedi letture
Pisa-Lucchese, il derby del Foro è servito: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Derby del Foro numero 46, in campionato, tra Pisa e Lucchese. Una grande classica della Serie C, visto che gli ultimi 11 confronti si sono giocati in terza serie. Le due squadre arrivano all'appuntamento con stati d'animo profondamente diversi. Rossoneri in crisi di identità e di risultati, a secco di vittorie da tre mesi e contestati dalla propria tifoseria dopo il deludente pareggio casalingo col Cuneo. Nerazzurri galvanizzati dal rocambolesco successo in extremis ottenuto contro l'Arzachena che ha permesso di riconquistare il terzo posto, a sole quattro lunghezze dal Livorno (che tuttavia ha una partita in meno).

QUI PISA: senza gli squalificati Birindelli e Lisi e l'infortunato Ingrosso (out un mese e mezzo), Pazienza dovrà giocoforza rimescolare le carte. Mannini, Lisuzzo e Giannone sembrano i maggiori indiziati per riempire le tre caselle rimaste vuote. Il capitano potrebbe fare l'esterno basso, oppure giocare alto, col debutto di Setola. Lisuzzo e Giannone sono in ballottaggio con Sabotic e Maza. A centrocampo è certo del posto è Gucher, mentre De Vitis e Maltese insidiano Izzillo. Meno dubbi in attacco dove, salvo sorprese, verrà confermato il tandem formato da Negro e Masucci. Panchina per Ferrante ed Eusepi.

QUI LUCCHESE: sicuri assenti Strada, Mugelli e Merlonghi. In dubbio Mingazzini. Non è al meglio neppure Fanucchi, che però stringerà i denti. Al suo fianco scalpita Shekiladze. Il georgiano è rientrato in gruppo e nonostante una condizione non ancora ottimale, potrebbe essere preferito a Bortolussi. In mediana torna dal primo minuto Damiani, supportato da Arrigoni e Buratto. Sugli esterni il rientrante Tavanti e Cecchini sembrano in vantaggio su Russu e Nolè. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-4-2): Voltolini; Mannini, Lisuzzo, Carillo, Filippini; Giannone, Gucher, Izzillo, Di Quinzio; Negro, Masucci. A disp. Petkovic, Sabotic, Maltese, Ferrante, Maza, Setola, Cagnano, Eusepi, De Vitis. All. Pazienza

LUCCHESE (3-5-2): Albertoni; Espeche, Bertoncini, Capuano; Tavanti, Arrigoni, Damiani, Buratto, Cecchini; Fanucchi, Shekiladze. A disp. Di Masi, Dell'Amico, Mingazzini, Del Sante, Palumbo, Baroni, Razzanelli, Nolè, Russo, Bortolussi, Parker, Russu. All. Lopez

ARBITRO: Prontera di Bologna (Michieli-Sartori)

Su TuttoC.com potrete seguire il LIVE MATCH, a partire dalle ore 14:15, ed i consueti Top & Flop al termine della gara.