Pisa-Pontedera, anticipo di lusso: le probabili formazioni

20.04.2018 11:10 di Marco Pieracci   vedi letture
Pisa-Pontedera, anticipo di lusso: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

La trentaseiesima giornata del campionato di Serie C si aprirà stasera (ore 20.45) con Pisa-Pontedera, anticipo del girone A. Nerazzurri chiamati ad un pronto riscatto, dopo la bruciante sconfitta rimediata nel derby. Accantonato definitivamente il sogno primo posto, ora c'è da blindare la terza piazza dagli assalti della Carrarese, a - 5, ma con una partita in meno e gli scontri diretti a favore. All'Arena arriva un Pontedera in gran salute, reduce da sei risultati utili consecutivi, l'ultimo dei quali ottenuto proprio contro i marmiferi, fermati sul pareggio. Grassi e compagni a caccia di punti per centrare l'obiettivo playoff.

QUI PISA: non recupera Mannini, il cui ritorno col gruppo è previsto per l'inizio della prossima settimana. Nella conferenza stampa della vigilia Petrone ha lasciato intendere che ci saranno delle novità nella formazione iniziale. Non cambierà però l'assetto tattico, dunque niente difesa a 3. Il tecnico nerazzurro ha annunciato il rientro da titolare di Ingrosso che giocherà al posto di uno fra Sabotic e Lisuzzo. Qualche cambiamento ci sarà anche a centrocampo dove Izzillo potrebbe partire dal 1' ed in attacco, con la possibile staffetta fra Negro e Masucci.

QUI PONTEDERA: Maraia in emergenza, stante l'assenza di Frare, fermato per una giornata dal giudice sportivo e quella di Pinzauti, messo fuori causa dall'influenza, ai quali vanno aggiunti i forfait degli infortunati Spinozzi, Mastrilli e Pandolfi. Si rivede fra i convocati Maritato, ma difficilmente giocherà dall'inizio. Discorso analogo per Vettori che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Borri completerà la linea a 3, con Rossini e Risaliti, mentre Raffini sarà il partner di Grassi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-4-2): Voltolini; Birindelli, Ingrosso, Lisuzzo, Filippini; Lisi, Gucher, Izzillo, Di Quinzio; Eusepi, Masucci. A disp. Reinholds, Petkovic, Sabotic, Maltese, Ferrante, Maza, Giannone, Setola, Cagnano, Negro, De Vitis. All. Petrone

PONTEDERA (3-5-2): Contini; Borri, Rossini, Risaliti; Posocco, Calcagni, Caponi, Gargiulo, Corsinelli; Grassi, Raffini. A disp. Biggeri, Marinca, Tofanari, Romiti, Vettori, Maritato, Ferrari, Paolini. All. Maraia

ARBITRO: Maggioni di Lecco

Su TuttoC.com potrete seguire il LIVE MATCH, a partire dalle ore 20.30, ed i consueti Top & Flop al termine della gara.