Pistoiese-Pisa, gli esami non finiscono mai: le probabili formazioni

20.03.2018 12:10 di Marco Pieracci   vedi letture
Pistoiese-Pisa, gli esami non finiscono mai: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

La Serie C torna in campo oggi per il turno infrasettimanale. Le attenzioni sono chiaramente rivolte sulla sfida al vertice fra Siena e Livorno, ma in questa 31^ giornata il girone A prevede un altro derby toscano interessante e tutto da vivere: quello tra Pistoiese e Pisa. Nerazzurri in crisi di gioco e soprattutto di risultati (due punti nelle ultime quattro gare). Il terzo posto, in coabitazione con la Viterbese è effimero (i laziali devono recuperare una partita), con Carrarese e Alessandria pronte ad approfittare di un altro passo falso. Pazienza si giocherà la conferma in panchina contro la formazione arancione, reduce dal pareggio riacciuffato in extremis nel derby col Prato, che in realtà ha lasciato non pochi rimpianti, per un primo tempo praticamente regalato agli avversari. La squadra di Indiani, decima in classifica assieme al Piacenza, insegue un successo di prestigio, per centrare l'obiettivo playoff.

QUI PISTOIESE: Indiani deve rinunciare agli azzurrini Zaccagno e Picchi, convocati in Under 20. Il centrocampista scuola Empoli è rientrato a Pistoia per un piccolo problema muscolare, ma non sarà disponibile. In porta giocherà Biagini. Non va escluso il ritorno a un più prudente 3-5-2, con Nardini e Regoli esterni di centrocampo. Probabile chance dal 1' per Papini. Potrebbe rifiatare Luperini. Davanti al fianco di Ferrari scalpita per partire titolare Surraco, con Vrioni pronto a subentrare.

QUI PISA: non ce la fa Masucci, che si aggiunge a Carillo. La sorpresa è il ritorno fra i convocati di Ingrosso. Difficile però pensare ad un suo impiego dall'inizio. Convocato anche Petkovic ma in porta verrà quasi certamente confermato Voltolini. Ci sarà inevitabilmente un po' di turnover, visti i tre impegni ravvicinati. Possibile turno di riposo per Birindelli, che sarebbe sostituito da Mannini mentre Izzillo e Di Quinzio sono pronti a dare il cambio a De Vitis e Maltese. Lisi appare pienamente recuperato e pertanto dovrebbe partire titolare nel tridente avanzato, completato da Negro ed Eusepi, favorito su Ferrante.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISTOIESE (3-5-2): Biagini; Priola, Terigi, Quaranta; Nardini, Hamlili, Papini, Minardi, Regoli; Ferrari, Surrraco. A disp. Petroni, Tartaglione, Vrioni, De Cenco, Zappa, Mulas, Luperini, Sanna, Dosio, Nossa, Cerretelli, Nardini. All. Indiani

PISA (4-3-3): Voltolini; Mannini, Lisuzzo, Sabotic, Filippini; Izzillo, Gucher, Di Quinzio; Lisi, Eusepi, Negro. A disp. Reinholds, Petkovic, Birindelli, Maltese, Ferrante, Maza, Giannone, Setola, Cagnano, Ingrosso, De Vitis. All. Pazienza

ARBITRO: Annaloro di Collegno

Su TuttoC.com potrete seguire il LIVE MATCH, a partire dalle ore 20.15, ed i consueti Top & Flop al termine della gara.