Pistoiese, Zaccagno: "Continuiamo a pensare solo alla salvezza"

22.11.2017 15:40 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Andrea Zaccagno
TMW/TuttoC.com
Andrea Zaccagno
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Andrea Zaccagno, ventenne portiere della Pistoiese, è anche titolare della Nazionale Under 20 e sta disputando una stagione molto importante. L'estremo difensore intanto si gode il momento positivo degli arancioni: "Abbiamo espresso un buon calcio contro il Piacenza - evidenzia il numero 1 come raccolto dai colleghi de Il Tirreno - ci sono state molte occasioni e potevamo chiudere anche prima la partita ma, spesso, quando si vince soffrendo è anche più bello. Adesso, con la nostra consueta mentalità, andiamo in Sardegna a vedercela contro l'Arzachena convinti di poter fare ancora meglio".



Come detto Zaccagno difende anche i pali degli azzurri allenati da Federico Guidi: "La gestione di questo doppio fronte è sicuramente tosta, però è un'esperienza formativa perché poter fare calcio internazionale ti fa maturare ancora prima. È successo di aver avuto qualche partita meno brillante ma solo perché io non ero reattivo perché, per me, andare in Nazionale è un piacere".

Tornando alla Pistoiese, attualmente ultima squadra che accederebbe ai play-off, il portiere vola basso: "Noi continuiamo a pensare solo alla salvezza - conclude - da ottenere senza arrivare alla fine con l'acqua alla gola. Siamo una squadra che si è completata a fine mercato ed abbiamo perso solo 3 partite quindi stiamo andando davvero bene".