Pontedera, Maraia: "Un pareggio importante quello odierno"

17.12.2017 21:20 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato al "Mannucci" Stefano Scarpetti
Pontedera, Maraia: "Un pareggio importante quello odierno"

Un buon punto quello che il Pontedera riesce a conquistare contro la Viterbese, rischiando anche di vincere la partita. 1-1 il finale, che nel post gara, nella sala stampa del "Mannucci", il tecnico granata Ivan Maraia ha commentato così:

"La Viterbese ha un pò alternato il suo normale schieramento, riuscivano a modificarlo bene e noi abbiamo fatto fatica, soprattutto nei primi 30 minuti, quando poi abbiamo riordinato le idee e le cose sono cambiate, arrivando fino a segnare il gol: ma è dipeso da un fattore tattico, non da un approccio sbagliato da parte dei miei. Comunque lottavamo contro una squadra che ha valori, avevano molti giocatori importanti, ma noi siamo stati bravi a reggere il colpo, e forse anche fortunati in qualche occasione".



Più nel dettaglio: "Il cambio di fascia di Posocco ha liberato il calciatore concedendogli una maggiore spinta, e questo ha forse cambiato l'inerzia della gara, siamo anche riusciti a limitare Vandeputte, e questo è stato molto importante, era lui in quel momento il calciatore più importante dei laziali".

Sul gol subito, che ha scatenato qualche polemica toscana: "Io francamente ho visto la palla entrare nell'angolo, mi è impossibile dire altro, non era neppure un tiro ma una seconda palla rimessa in area. Pensiamo semmai a valutare con calma cosa potevamo fare di meglio, un pò di amarezza per non aver magari siglato il 2-0 c'è, ma aver pareggiato contro un avversario così importante deve darci comunque gioia".