Pontedera-Monza, problemi in attacco. Le probabili formazioni

19.11.2017 12:50 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Stadio Ettore Mannucci
TMW/TuttoC.com
Stadio Ettore Mannucci
© foto di Claudia Marrone

Sfida stuzzicante quella odierna del 'Mannucci' dove il Pontedera ospiterà il Monza (si gioca alle 16.30, LIVE MATCH su TuttoC.com): di fronte due squadre che finora hanno dimostrato di essere capaci di tutto.

I granata sono stati abili a sovvertire ogni pronostico, sbancando il 'Franchi' di Siena (i primi erano stati proprio i brianzoli) dopo esser caduti tra le mura amiche contro il Cuneo. Ma il ruolino di marcia delle ultime sei gare è veramente di livello: 13 dei 15 punti conquistati finora sono infatti giunti nelle ultime sei uscite, permettendo alla squadra toscana di issarsi in una zona tranquilla di classifica, equidistante da play-off e play-out. Biancorossi che invece non vincono da tre giornate, ma comunque rinvigoriti dal pari interno contro la capolista Livorno e forti dei 20 punti, che permettono loro di continuare a veleggiare in zona spareggi promozione. Senza dimenticare che continuano ad avere la seconda miglior difesa del girone, dietro a Livorno a Pisa, con i loro 13 gol subiti.

Per l'occasione, però, i due tecnici dovranno fare i conti con qualche problema in attacco: mister Ivan Maraia ha infatti perso bomber Max Pesenti, messo k.o. da un problema muscolare (nello specifico al retto femorale della gamba destra). La sua assenza si aggiunge a quella dell'esterno Posocco. Recupera invece capitan Vettori, Grassi e  Bonaventura, al rientro dopo aver superato i rispettivi acciacchi, anche se solo per il primo si prevede un impiego da titolare. Anche mister Marco Zaffaroni è alle prese con un Sacha Cori non al meglio: l'attaccante biancorosso, infatti, non si è allenato col gruppo durante la settimana e ha partecipato solamente alla rifinitura del sabato, potrebbe così dover accomodarsi in panchina lasciando spazio alla coppia Ponsat-Cogliati. Il tecnico dei brianzoli, inoltre, è privo degli infortunati Adorni e Tentardini: pronta la conferma di Trainotti e il rilancio di Origlio, che però non è al top della condizione. Chiude il ballottaggio sulla destra tra Gasparri e Giudici.



Le probabili formazioni:

Pontedera (3-5-2): Contini; Risaliti, Vettori, Frare; Calcagni, Spinozzi, Caponi, Gargiulo, Corsinelli; Pinzauti, Cassani. A disp. Biggeri, Marinca, Bonaventura, Borri, Ferrari, Grassi, Malih, Mastrilli, Pandolfi, Paolini, Romiti, Tofanari. All. Maraia.

Monza (4-4-2): Liverani; Trainotti, Riva, Caverzasi, Origlio; Gasparri, Galli, Guidetti, D'Errico, Cogliati, Ponsat. A disp. Del Frate, Carissoni, Negro, Perini, Giudici, Palesi, Romanò, Barzotti, Palazzo, Cori. All. Zaffaroni.