Pontedera-Pro Piacenza, stati d'animo opposti: probabili formazioni

20.03.2018 11:50 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Ettore Mannucci
TMW/TuttoC.com
Stadio Ettore Mannucci
© foto di Claudia Marrone

Vincere per scacciare cattivi pensieri e magari strizzare l'occhio ai playoff, questo è l'obiettivo comune di Pontedera e Pro Piacenza, che si affronteranno questo pomeriggio alle 18.30 (Livematch su TuttoC.com) nella gara valida per il 31^ turno del girone A  - turno infrasettimanale- che si giocherà interamente nella giornata odierna. Le due compagini sono divise da due punti e hanno un margine sulla zona play-out rispettivamente di quattro e sei lunghezze e la zona spareggi non troppo lontana. Toscani ed emiliani arrivano a questo confronto in maniera opposta: i granata hanno ottenuto 1 solo punto nelle ultime quattro partite - intervallate comunque dal dispendioso doppio confronto di Coppa Italia contro l'Alessandria- siglando una sola rete, i rossoneri invece arrivano dalle tre vittorie ottenute nelle ultime quattro partite culminate dal roboante 3-1 rifilato al Livorno sabato scorso.

Il tecnico di casa Ivan Maraia deve fare a meno dei lungodegenti Mastrilli e Vettori, nel consueto 3-5-2 potrebbe fare turnover inserendo Borri in difesa al posto di Rossini, mentre a centrocampo ci sono i ballottaggi fra Calcagni e Spinozzi e sulla fascia destra con Posocco e Tofanari a giocarsi una maglia da titolare mentre in avanti Grassi e Pinzauti dovrebbero essere le scelte per tornare ad avere confidenza con il gol. Sull'altra sponda Fulvio Pea dovrebbe confermare il 4-3-1-2, recupera Belotti che andrà a comporre la coppia difensiva con Battistini, con Calandra e Paramatti a giocarsi un posto sulla fascia destra Mentre Ricci prenderà possesso della fascia sinistra. In mezzo al campo Aspas, Barba e La Vigna sono i prescelti con Alessandro vertice alto del rombo ad innescare Musetti e Barba.

Dirige il sig. Luca Massimi di Termoli, coadiuvato da Alessandro Salvatori di Rimini e Tiziana Trasciatti di Foligno. Diretta su TuttoC.com a partire dalle ore 18 circa.

Le probabili formazioni

Pontedera (3-5-2): Contini; Frare, Borri, Risaliti; Tofanari, Spinozzi, Caponi, Gargiulo, Corsinelli; Grassi, Pinzauti. A disp. Biggeri, Marinca, Romiti, Maritato Pandolfi, Raffini, Calcagni, Ferrari, Posocco, Paolini, Rossini. All. Maraia.

Pro Piacenza (4-3-1-2): Gori; Calandra, Belotti, Battistini, Ricci; Barba, Aspas, La Vigna; Alessandro; Musetti, Abate. A disp. Bertozzi, Cuccato, Belfasti, Cavagna, Paramatti, Starita, Frick, Messina. All. Pea.