Prato-Alessandria, motivazioni opposte. Le probabili formazioni

25.02.2018 11:00 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Il 'Mannucci' di Pontedera
Il 'Mannucci' di Pontedera
© foto di Claudia Marrone

Il Prato ha bisogno di punti per non perdere contatto dalle concorrenti per la salvezza, quegli stessi punti che servono all’Alessandria per mantenersi in zona play-off. Oggi alle 14.30, sul sintetico del ‘Mannucci’ di Pontedera, andrà in scena il confronto tra lanieri e grigi.

Prato – I biancoazzurri partono con l’obiettivo di dimenticare il 4-0 incassato a Carrara sette giorni fa. Ulteriori passi falsi, infatti, allontanerebbero la formazione di mister Catalano anche dall’ipotesi play-out e, in quest’ottica, il tecnico potrebbe prevedere qualche ritocco. Orlando, reintegrato dopo il provvedimento disciplinare del turno scorso, e Guglielmelli, ristabilito dall’infortunio, tornano a disposizione. Non ce la fanno, invece, gli infortunati Alastra, Polo e Piscitella.

Alessandria – Momentaneamente accantonata la Coppa Italia – la semifinale di ritorno con il Pontedera si giocherà il 6 marzo – saranno innanzitutto le squalifiche a dettare il turn-over per mister Marcolini. Celjak e Gazzi sono stati appiedati dal Giudice Sportivo e saranno rispettivamente sostituiti da Sciacca e Ranieri. Cazzola continua a non essere disponibile, mentre migliorano parzialmente le condizioni di Marconi, anche se è prematuro pensare ad un suo impiego. In difesa potrebbe ritrovare il posto Blanchard, così come Gatto in un centrocampo dove Bellazzini sembra più indicato per un eventuale impiego a data in corso. In attacco, con Gonzalez punto fermo, ballottaggi Chinellato-Fischnaller e Sestu-Russini.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno oggi al ‘Mannucci’ 

Prato (4-3-3): Sarr; Ghidotti, Casale, Martinelli, Zucchetti; Bertoli, Gargiulo, Fantacci; Ceccarelli, Orlando, Liurni.

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Sciacca, Piccolo, Blanchard, Barlocco; Gatto, Ranieri, Nicco; Gonzalez, Chinellato, Sestu.

Prato vs Alessandria domenica 25 febbraio > ore 14.30

Segui il LIVE MATCH su TuttoC.com