Pro Piacenza, Pea: “Patita la qualità dell’Alessandria”

21.01.2018 21:50 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Fulvio Pea
Fulvio Pea
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Alla ripresa del campionato il Pro Piacenza esce sconfitto per 1-0 dal ‘Moccagatta’ di Alessandria e resta invischiato nelle paludi dei play-out. Il tecnico dei rossoneri Fulvio Pea, in sala stampa, commenta così.

Abbiamo dovuto fare i conti con la qualità di alcuni giocatori dell’Alessandria. Man mano che passavano i minuti hanno fatto la differenza. Senza nulla togliere ai miei che meritano comunque i complimenti”.

Il rammarico del tecnico è anche per aver fallito alcune buone occasioni. “Sta diventando un’abitudine e questo ci spiace molto. Questa è una squadra che spesso riesce a creare difficoltà alle squadre avversarie ma concretizza poco. Stiamo lavorando su questo e speriamo di poter raccogliere le soddisfazioni che i nostri attaccanti meritano per quanto lavorano”.

Pea, però, non cerca scuse. “La prestazione dei miei è buona ma ancora una volta andiamo a casa con zero punti. Ci rimboccheremo le maniche per fare i punti che servono per raggiungere la quota salvezza che è il nostro obiettivo. Bisogna riconoscere che la squadra, comunque, esprime gioco e lo fa a viso aperto”.

Il tecnico rossonero conclude parlando dell’inedito trio offensivo schierato contro l’Alessandria. “Hanno fatto bene. Hanno tecnica, velocità e centimetri”.