Pro Piacenza-Pisa, fari puntati sul posticipo: le probabili formazioni

20.11.2017 13:00 di  Marco Pieracci   vedi letture
Pro Piacenza-Pisa, fari puntati sul posticipo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

La quindicesima giornata del girone A di Serie C si concluderà questa sera con la sfida del Garilli tra Pro Piacenza e Pisa (ore 20.45, LIVE MATCH su TuttoC.com). Emiliani alla ricerca di punti pesanti, per uscire dalla zona retrocessione. Il buon pareggio ottenuto ad Arezzo ha restituito un pizzico di tranquillità, ma la classifica non consente di dormire sonni tranquilli. Di fronte un Pisa desideroso di riscattare il deludente 0-0 casalingo con la Giana che ha rallentato la marcia dei nerazzurri. Con un successo la squadra di Pazienza scavalcherebbe il Siena, agguantando il secondo posto. La maniera migliore per cominciare una settimana intensa. Che culminerà domenica con la partita più attesa della stagione: il derby con il Livorno. 

QUI PRO PIACENZA: tutti a disposizione, tranne il lungodegente Abbate. Dubbi sullo schieramento. Pea potrebbe tornare al 4-4-2, con Bazzoffia e Barba a presidiare le corsie laterali. In mediana Aspas e La Vigna. Musetti in vantaggio su Abate.

QUI PISA: non convocati De Vitis, Negro e Cernigoi, alle prese con problematiche muscolari di diversa natura. Da valutare le condizioni di Lisuzzo, che non è al meglio, ma dovrebbe stringere i denti. In preallarme Sabotic. Si va verso la conferma della difesa a 3, con Mannini e Filippini sugli esterni. Maltese al fianco di Gucher. Giannone favorito su Di Quinzio. Davanti Eusepi e Masucci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PRO PIACENZA (4-4-2): Gori; Calandra, Beduschi, Belotti, Belfasti; Bazzoffia, Aspas, La Vigna, Barba; Alessandro, Musetti. A disp. Bertozzi, Battistini, Messina, Cesari, Cavagna, Mastroianni, Ricci, Monni, Starita, Abate. All. Pea

PISA (3-4-1-2): Petkovic; Ingrosso, Lisuzzo, Carillo; Mannini, Gucher, Maltese, Filippini; Giannone; Eusepi, Masucci. A disp. Reinholds, Voltolini, Birindelli, Sabotic, Cuppone, Di Quinzio, Peralta, Zammarini, Izzillo, Nacci, Favale, Langella. All. Pazienza

ARBITRO: Zufferli di Udine