Robur Siena, prima la sosta, poi il ritorno del Diablo

18.11.2017 06:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Robur Siena, prima la sosta, poi il ritorno del Diablo
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Turno di sosta per la Robur Siena in questa 15^ giornata di campionato, stop forzato che arriva in un delicato momento del campionato, proprio quando i bianconeri avrebbero avuto più che mai bisogno di recuperare punti a un Livorno che - pur non avendo una gara semplice (sfida sì interna, ma contro l'Olbia) - ha l'opportunità di allungare proprio sulla Robur, al momento la maggiore candidata a ostacolare la corsa dei labronici alla Serie B.



Un turno di sosta che però aiuterà la formazione di Mignani a recuperare energie dopo un periodo non brillantissimo, culminato con la sconfitta interna di domenica contro il Pontedera, ma anche a ritrovare in piena forma capitan Alessandro Marotta, bomber della formazione della Città del Palio, che ha finora totalizzato 5 reti, di cui una su rigore.

Poche in 11 giornate, quelle disputate dall'attaccante? A prima vista forse sì, ma se si va ad analizzare nel dettaglio il tutto no: risultano tante, soprattutto in termini di punti. I cinque centri del numero 10 bianconero valgono infatti 12 dei 27 della formazione toscana, sempre vittoriosa nelle gare dove il classe '86 ha messo il timbro. Si parte da quella contro il Gavorrano, che ha sbloccato, esattamente come ha fatto nella sua ultima presenza, dove ha dato il là alle marcature nell'ostico confronto contro la Viterbese. Nel mezzo, una doppietta alla Carrarese e il gol all'Olbia. Che, nemmeno a dirlo, ha aperto le danze alla gara.