Top & Flop di Monza-Giana Erminio

21.04.2018 23:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Salvatore Bruno, TOP Giana
TMW/TuttoC.com
Salvatore Bruno, TOP Giana
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Termina 1-1 il derby del 'Brianteo' tra Monza e Giana Erminio, valido per la 17^ giornata di ritorno del Girone A. Risultato deciso nella ripresa dal dischetto dopo un primo tempo chiuso a reti bianche e con pochi pericoli portati a Liverani e Taliento: prima contatto tra Negro e Bruno in area. Per l'arbitro è rigore: dal dischetto lo stesso Bruno trasforma. All'ultimo secondo arriva il pari sempre dal dischetto: questa volta è Riva a prendersi il rigore (con contatto con Perna) e Cori (al rientro dopo l'infortunio e subentrato nella a Ponsat) lo trasforma. Biancorossi cui non riesce l'aggancio al quarto posto ma solo al sesto, dove sopravanzano la Viterbese grazie agli scontri diretti a favore. Giana che resta sempre a -1 dalla zona playoff. Ecco quindi i top e flop dell'incontro:

TOP:

Sacha Cori (Monza): rientra dopo l'infortunio patito a Livorno. Sostituisce Ponsat al 61' e porta scompiglio in area ospite andando vicino al pari già all'80' colpendo la traversa (con la palla che rimbalza fuori dalla linea) grazie a un bolide da fuori area. All'ultimo respiro però trova l'1-1 dal dischetto, spiazzando Taliento. Da segnalare comunque anche le belle incursioni sulla fascia di Origlio BENTORNATO!



Salvatore Bruno (Giana Erminio): tocca pochissimi palloni ma due di questi diventano oro. Va infatti a prendersi il rigore costringendo Negro al contatto in area e poi trasforma freddamente dal dischetto con un piatto destro all'incrocio QUANDO LA CLASSE NON E' MAI ACQUA 

FLOP:

Stefano Negro (Monza): Zaffaroni lo conferma dopo la prestazione di Arezzo, trasformando in corso d'opera la difesa da 4 a 3 con il già citato Origlio molto alto. Il problema è che il difensore si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, cioè a contatto con Bruno in area durante una sua incursione offensiva. Per l'arbitro è rigore e per Negro il giallo nonché la nostra bocciatura PECCATO!

La paura della Giana Erminio: la squadra di Gorgonzola proveniva da un momento difficile, con tre sconfitte di fila che avevano inevitabilmente aumentato la tensione dell'undici biancazzurro. Scrollarsela di dosso è stato complicato soprattutto al cospetto del Monza al Brianteo. Una paura che però dopo il primo tempo sembrava essersi in parte dissolta. In questa sede inevitabile anche la citazione di Perna, protagonista in negativo nell'episodio del rigore LA TENSIONE NON AIUTA