Albinoleffe, Alvini: "Out Montella e Cotroneo, rebus titolari"

18.11.2017 19:40 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Alvini, all. Albinoleffe
TMW/TuttoC.com
Alvini, all. Albinoleffe
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Si avvicina il big match di domani tra Feralpisalò ed Albinoleffe. Il mister dei seriani Massimiliano Alvini si è presentato ai microfoni del pre-partita, con dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della società, introducendo anzitutto gli avversari, che in classifica sono distanti appena un punto. Entrambe le squadre sono appaiate nelle primissime posizioni: "Loro in questi due anni, a livello d’investimenti e di calibro dei giocatori acquistati hanno fatto cose enormi, raggiungendo i play-off. La FeralpiSalò è una squadra che mi piace tantissimo. Ad oggi, essere in questa posizione di classifica dà soddisfazione a me e ai miei calciatori. Siamo consapevoli però che il viaggio da fare è ancora lungo e che abbiamo ancora da colmare il gap con certe squadre". 

Si tratta anche del confronto tra due società che hanno una proficua politica di investimento sul settore giovanile, tema oggi molto caldo dopo il fallimento alla qualificazione mondiale dell'Italia: "Domani andremo a giocare a Salò e so che anche il loro vivaio ha un livello molto buono, così come altri di questo girone. Penso che si debba dare maggior credito a uomini come il presidente Andreoletti o Pasini, per il lavoro che svolgono nello sviluppo dei giovani atleti, a prescindere da qualche idea che potrebbe essere diversa. Troppo spesso e vale sia per i giocatori che per gli allenatori, si va a cercare il nome e non si guarda la sostanza di ciò che uno fa. Spero che questo schiaffo grosso che abbiamo preso possa servire per aprire gli occhi e cambiare politiche che fino ad oggi non hanno dato valore a chi ha idee per risollevare le sorti del calcio italiano".

Il mister dovrà sopperire a parecchie assenze per la partita di domani: "Dispiace per Montella che sarà out per altri dieci giorni e con lui non ci sarà nemmeno Cotroneo. Ravasio è uscito malconcio dalla gara di coppa ma dovrebbe comunque partire per Salò. Con lui ci saranno anche Sbaffo, Giorgione, Scrosta e Cortellini, ma le loro non perfette condizioni costituiscono un rebus che siamo obbligati a sciogliere solamente nella giornata di domani".