AlbinoLeffe, Zaffagnini: "Siamo una squadra operaia"

20.11.2017 22:40 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
AlbinoLeffe, Zaffagnini: "Siamo una squadra operaia"
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Con il successo di ieri sulla Feralpisalò, l'AlbinoLeffe si porta al terzo posto della classifica del Girone B, a soli cinque punti dalla capolista Padova. A margine del confronto, come riferiscono i canali ufficiali della società lombarda, a fare il punto della situazione è il difensore Andrea Zaffagnini:

"Penso che questi siano tre punti d'oro perché siamo stati bravi, in una partita difficile, a cogliere le occasioni e sfruttarle al meglio contro un avversario forte che mi ha davvero impressionato. Sicuramente è un successo che pesa e che dà morale perché quando riesci ad avere la meglio attraverso la coesione del gruppo in partite come queste, tirate fino alla fine, hai una spinta in più".



Il difensore non si fa però ammaliare dall'attuale posizione in classifica della Celeste: "Sinceramente non la guardo neanche tanto e penso sia giusto così perché adesso vale e non vale. Noi siamo una squadra operaia, che la mena, lavora e soffre come oggi (ieri, ndr), se pensiamo di essere bravi e belli è finita. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra".

Parlando invece della prima vittoria contro la Feralpisalò, mai battuta prima di adesso: "Penso possa rappresentare un piccolo salto di qualità. Avevamo sempre avuto difficoltà a fare risultato con le grandi, magari giocavamo bene e non raccoglievamo punti. Oggi (ieri, ndr) non abbiamo giocato il nostro miglior calcio in termini di possesso e di gestione ma con le unghie e con i denti siamo riusciti a portarla fuori. Questo ci dà grande merito".