Bassano, Grandi: "Toglierci i pesi che ci portiamo dietro"

13.12.2017 23:50 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Bassano, Grandi: "Toglierci i pesi che ci portiamo dietro"
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Dopo il k.o. interno contro il Vicenza, in casa Bassano è il portiere Matteo Grandi a fare il punto della situazione, nella settimana che culminerà con la sfida contro il Fano. Ecco le sue parole, come riferiscono i canali ufficiali del club:

"Il nostro momento? Non ha senso parlare del passato, dobbiamo toglierci i pesi che ci portiamo dietro. In una stagione ci può stare un momento negativo, ma la forza del gruppo si vede ora, nella capacità di uscirne. Dobbiamo lavorare di più, seguire il mister, aumentando l'intensità individuale degli allenamenti per incrementare i nostri standard di rendimento, che dati alla mano, al momento non sono sufficienti. Una vittoria ora sarebbe la miglior cura per una svolta. Abbiamo diversi giorni per preparare la gara contro il Fano, dobbiamo essere compatti e organizzati e mettere in campo una foga tale da dover rizolare il campo".



Anche perchè gli obiettivi sono ben chiari: "Noi come qualità siamo da playoff e questo rimane il nostro obiettivo. La classifica è corta, dipende tutto da noi. Questo è un gruppo compatto, non sfilacciato, ci confrontiamo quotidianamente. Per vincere ora dobbiamo correre tutti di più e dare di più".

Parlando poi del suo percorso: "A titolo personale sono felice del mio rendimento fino a oggi. Mi dispiace non essere riuscito a parare il rigore contro il Vicenza, speravo lo calciasse De Giorgio che conosco e ho avuto come compagno di squadra a Latina. Vorrà dire che se servirà parerò qualche altro rigore ai playoff come due anni fa. Certo bisogna continuare a lavorare per curare tutti i particolari, gli errori li commettono tutti, il portiere forte è quello che sbaglia meno.
Tornare a giocare in B come lo scorso anno? Mi piacerebbe poterci tornare con il Bassano"
.