Cattaneo: "Per tre motivi ho scelto la Reggiana e non il Padova"

22.01.2018 14:40 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Luca Cattaneo
Luca Cattaneo

Luca Cattaneo, nuovo giocatore della Reggiana, si è presentato così in conferenza stampa: "Le mie prime impressioni sono molto positive. Mi sto trovando molto bene, col tempo inizierò a conoscere la gente e i compagni. Qui a Reggio non si sente la differenza nello scendere dalla B alla C. Poi a Brescia non giocavo, qui voglio rimettermi in gioco. Ho fatto quattro mesi fuori rosa senza aver fatto niente: a livello tecnico ci sta non giocare ma avrei voluto un po' più di rispetto".

Sulla trattativa che l'ha portato in granata: "Per tre motivi ho scelto la Reggiana e non Padova: il primo è stato la fiducia avuta da presidente, diesse e allenatore, il secondo l'importanza del progetto perché qui c'è grande ambizione, il terzo per gli stimoli, visto che c'è gente che mi ha voluto e ora ho l'onore di indossare questa maglia".

Sullo stato di forma e sul reparto offensivo: "Mi mancano i minuti nelle gambe, ora ho la possibilità di recuperare il fiato in queste amichevoli nelle due settimane di pausa. Sono carico e non vedo l'ora di rientrare in campo. Sono nato esterno, ho provato anche il ruolo del trequartista e pure quello della mezzala. Cesarini, Cattaneo, Altinier tridente d'attacco? C'è da divertirsi e c'è da far divertire la gente, ma soprattutto serve far risultato. Un attacco così potrebbe dar fastidio in tutte le categorie".