DG Fermana: "A Gubbio penalizzati da terna arbitrale"

22.11.2017 15:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
DG Fermana: "A Gubbio penalizzati da terna arbitrale"
TMW/TuttoC.com

A qualche giorno di distanza la gara di domenica sera del 'Barbetti' di Gubbio non è ancora stata metabolizzata dalla Fermana. E' quindi tornato sull'argomento il Direttore Generale Fabio Massimo Conti. “Sinceramente sono ancora molto amareggiato per quello che è successo – ha dichiarato dalle colonne del sito ufficiale fermanafc.com – come sempre accettiamo il risultato del campo, ma a mio avviso le decisioni della terna arbitrale ci hanno nuovamente penalizzato”.



Il riferimento è a due episodi in particolare: un fallo di mano in area non sanzionato nella prima frazione dal direttore di gara con l’assegnazione di un penalty in favore dei gialloblù e un fuorigioco rilevato nel secondo tempo dall’assistente arbitrale che ha portato all'annullamento della rete di Lupoli, apparsa regolare in seguito alla visione delle immagini televisive.

Non sono assolutamente alla ricerca di alibi, in quanto se avessimo capitalizzato al meglio le tre o quattro chiare occasioni da gol costruite, avremmo dato un peso differente agli errori della terna. Si tratta però di episodi che hanno sicuramente inciso sulla gara, privando la Fermana della possibilità di portare a casa un risultato ancor più positivo che sarebbe stato meritato – ha quindi concluso Conti – dobbiamo comunque usare questa rabbia agonistica per dare ancora di più nei prossimi incontri, nei quali dovremo essere ancora più cinici e determinati, continuando come sempre ad impegnarci al massimo in questo difficilissimo campionato”.