Fano su di giri: riaperta la lotta salvezza

25.02.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Fano su di giri: riaperta la lotta salvezza
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

Ci sono ultimi posti che possono essere dolcissimi. Come quello attuale del Fano. I granata, questa sera, potranno festeggiare di essere in fondo alla graduatoria ma con un solo punto di svantaggio dalla zona salvezza. Un obiettivo che, giusto qualche settimana fa, sembrava appartenere più al campo dell'utopia che a quello della realtà.

L'ultimo sabato di campionato, appena passato, è stato praticamente perfetto per il team marchigiano, capace di far fuori un Renate sì in caduta libera ma pur sempre in zona playoff e comunque tra le grandi rivelazioni della prima parte di stagione. Subito dopo la vittoria sulle Pantere, per gli uomini di mister Brevi, sono arrivate grandi notizie: il Teramo è stato schiantato in casa dal Bassano mentre il Santarcangelo ha ceduto, seppur di misura, alla Sambenedettese.

La classifica, adesso, recita: Teramo, Ravenna e Santarcangelo a 23 punti, Fano a 22. E domani, dopo un grande sabato pomeriggio, i granata sperano in un lunedì sera altrettanto soddisfacente, tifando nel posticipo il Pordenone contro il Rimini.