Feralpisalò-Albinoleffe: partita senza favoriti

19.11.2017 10:50 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Serena all. Feralpi
TMW/TuttoC.com
Serena all. Feralpi
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Match di grandissimo interesse quello che si giocherà quest'oggi allo stadio Lino Turina tra Feralpisalò ed Albinoleffe. Le due squadre provengono da un periodo positivo di risultati. I leoni del Garda nelle ultime cinque partite hanno conseguito tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Poco meglio hanno fatto i Seriani che hanno invece raccolto tre vittorie e due pareggi. Si tratta di due formazioni appaiate nelle zone alte della classifica, la Feralpi a quota 20 e l'Albinoleffe a quota 21 ed i tre punti di quest'oggi hanno dunque  il sapore di uno scontro diretto. Plateali le parole di rispetto di Michele Serena nel pre-partita che, ricordando le partite della scorsa stagione, usa un vocabolario spicciolo ma simpatico: "Ci han fatto gol presto e poi ci hanno preso a pallonate, quella volta vincemmo la partita immeritatamente. È per dire che di loro ho molto rispetto, le squadre di Alvini giocano un buon calcio".

Buone notizie per il mister dei leoni del Garda che recupera il difensore Tantardini, figurante tra i convocati. Parecchie invece le assenze e gli acciacchi per Alvini che avrà più di un dubbio per l'11 titolare. Nel prepartita, il mister della Celeste ha definito così la situazione dei suoi: "Dispiace per Montella che sarà out per altri dieci giorni e con lui non ci sarà nemmeno Cotroneo. Ravasio è uscito malconcio dalla gara di coppa ma dovrebbe comunque partire per Salò. Con lui ci saranno anche Sbaffo, Giorgione, Scrosta e Cortellini, ma le loro non perfette condizioni costituiscono un rebus che siamo obbligati a sciogliere solamente nella giornata di domani".

Il match si presenta dunque con un pronostico piuttosto aperto verso entrambe le squadre. Appuntamento alle ore 18:30 allo stadio Lino Turina per il calcio d'inizio, affidato al fischietto Marco Acanfora di Castellamare di Stabia. Vi ricordiamo che attraverso la relativa sezione "EVENTI LIVE" potrete accedere alla diretta testuale del match. Al termine, saranno come di consueto i TOP&FLOP della partita.

Queste le probabili formazioni.

FERALPISALò (3-5-2): Caglioni, Alcibiade, Emerson, Vitofrancesco; Parodi, Staiti, Voltan, Dettori, Martin; Guerra, Ferretti.

ALBINOLEFFE: (3-5-2): Coser; Zaccagnini, Gavazzi, Mondonico; Gonzi, Agnello, Nichetti, Di Ceglie, Gelli; Kouko, Colombi.