Feralpisalò, Toscano: "SudTirol, sfida importantissima"

21.04.2018 21:10 di  Francesco Ferrari   vedi letture
Domenico Toscano, Feralpisalò
TMW/TuttoC.com
Domenico Toscano, Feralpisalò
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Una gara importante. Anzi. “Una partita in cui ci giochiamo un bel pezzo della nostra annata”. Parafrasiamo le parole di Domenico Toscano, tecnico della Feralpisalò, per far capire quanto possa essere importante la sfida di domani contro il Sudtirol allo stadio ‘Druso’ (ore 16.30, diretta Tuttoc.com). “E’ la penultima partita del nostro campionato - ha proseguito Toscano, dato che i verdeblu riposeranno all'ultima giornata -. Mi auguro che la squadra possa capire l'importanza della nostra gara: chi riuscirà a portarla a casa è chi domani ci crederà e darà di più. E, sono convinto, che sarà la mia squadra”.

Toscano analizza la sfida di domani partendo dal pareggio interno con il Santarcangelo (1-1, ndr). “Abbiamo fatto una buona gara, con cose buone e meno buone, creando diverse situazioni per portare a casa la partita. Dopo essere andati in vantaggio, potevamo gestire meglio la gara. Una squadra esperta come la nostra deve capire quando accelerare o congelare il match. Alla fine non l'abbiamo chiusa e, quando la tieni aperta, una squadra che ci crede ti punisce”.

Un punto da correggere per il sodalizio salodiano, ma il tecnico non pensa che sia mancanza di personalità. “A fine campionato è superfluo. Bisogna tirare fuori il meglio con chi c'è. Limitando le lacune e cercare di lavorare sui punti di forza, tirando fuori le qualità che ha. Parlare di personalità, di leadership o caratteristiche simili è inopportuno. Questi discorsi si faranno a fine stagione”.