Fermana, Destro: "Sfortunati con Pordenone, ora Albinoleffe"

20.03.2018 19:40 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Fermana, Destro: "Sfortunati con Pordenone, ora Albinoleffe"
TMW/TuttoC.com

Flavio Destro, tecnico della Fermana, presenta in conferenza stampa il prossimo impegno con l'Albinoleffe: "Ci sono sette partite, tutte difficili iniziando da questa. È chiaro che un risultato positivo darebbe una spinta diversa in vista del finale, servirà anche quel pizzico di fortuna che è mancato nella sfida di domenica. All'andata vinsero meritatamente contro di noi dandoci anche una bella lezione".

A proposito di domenica: "Stiamo cercando di smaltire la grande delusione. Ritengo di aver fatto una gran partita con il Pordenone, i numeri del match ci danno la consapevolezza di aver fatto bene: 55% di possesso palla, 17 tiri contro 7 dei neroverdi, 394 passaggi contro 293, di cui 78% riusciti, sei angoli battuti e loro due, significano che hai giocato una partita ampiamente positiva. Il risultato non è arrivato perché questo è il calcio e può succedere: anche a noi è capitato di vincere partite senza meritarlo pienamente. Quindi dobbiamo mettere nel dimenticatoio la sconfitta e lavorare con quelle idee e quei principi".

Sulla formazione: "Misin potrebbe rientrare dopo la squalifica col Pordenone in linea di massima da mezzala. 2-3 cambi per il turn-over credo li effettuerò per far rifiatare chi ha giocato domenica. Abbiamo solamente il problema di Cognigni che però si portava avanti il problema alla costola da una settimana oltre a Doninelli che non sarà della partita e Cremona che ieri ha fatto il primo allenamento col Gubbio. Urbinati invece ha recuperato dalla botta presa nell'ultimo match. Sperotto in panchina? Vediamo, non abbiamo molti terzini sinistri, diciamo che si può adattare Simonetti".