Girone B, l'infrasettimanale delle insidie in vetta

21.03.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Girone B, l'infrasettimanale delle insidie in vetta
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Giocare il turno infrasettimanale non è mai facile: se applichi il turn-over la qualità in campo inesorabilmente cala, se preferisci puntare sui titolarissimi non puoi aspettarti 90 minuti ad alti livelli dopo aver giocato già 72 ore fa. E indovinare il giusto mix non è mai facile, soprattutto se il campionato sta finendo e tutti gli avversari, dal più blasonato al più derelitto, sono in cerca degli ultimi punti disponibili per raggiungere i propri obiettivi.

Dopo la doverosa e generalista premessa, arriviamo al sodo: quest'oggi, nel Girone B, potrebbero esserci grosse sorprese in vetta. Non tanto nelle posizioni, visto che il Padova può permettersi di perdere un paio di partite e di rimanere sempre lì in testa. Quanto negli equilibri che, questo turno, può stravolgere.

A cominciare proprio dalla capolista biancorossa che si troverà di fronte la Feralpisalò, altra squadra in cerca di Serie B. E altra squadra che, insieme ai patavini, ha riposato nell'ultimo turno, annullando così possibili vantaggi dettati dalla stanchezza altrui. Dietro gli uomini di Bisoli, però, nessuno ha un compito facile: la Reggiana sarà di scena a Fano, sul campo dell'ultima più forte che ci sia. I marchigiani, che son tutto tranne che arrendevoli, puntano al bersaglio grosso dopo averlo sfiorato nel derby con la quotatissima Samb, quest'ultima in campo contro il Vicenza in una sfida di grande blasone. Oltre agli emiliani, anche l'altra seconda, il Bassano, deve stare molto attenta: di fronte si ritroverà il Mestre ammazzagrandi che, dopo il capitombolo col Ravenna, ha voglia di tornare a collezionare scalpi eccellenti.

Per le prime della classe, insomma, si annuncia un turno tutt'altro che facile. Un'insidia dietro l'altra, tra tempi ristretti e avversari pronti ad azzannarti, che potrebbero portare a sommovimenti niente male nelle alte vette, dando un nuovo senso al rush finale di stagione prima della coda playoff.