Mestre-Fano, sogno contro (amara) realtà. Le probabili formazioni

24.11.2017 10:10 di  Francesco Ferrari   vedi letture
Mestre-Fano, sogno contro (amara) realtà. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Entusiasmo contro preoccupazione. Due parole che riassumono al meglio Mestre-Fano (fischio d’inizio alle 14.30, diretta testuale su Tuttoc.com), la sfida che aprirà il weekend della 16ma giornata della terza serie. Un 'black friday' disposto per motivi di ordine pubblico (nel weekend, a Portogruaro, è in programma la fiera di Sant’Andrea), che però vedrà di fronte due squadre in momenti opposti: la carica dei mestrini dopo il successo nel derby con il Vicenza (e una prestazione decisamente convincente), che ha regalato un sesto posto (in condomino con Feralpi e Sudtirol) insperato a inizio stagione, contro un Fano cenerentola del girone che non vince dalla prima di campionato (1-0 con il Bassano, in casa). Da quel momento, per i marchigiani, tre punti in dodici gare, che ora si trovano a quattro lunghezze dalla coppia Ravenna e Santarcangelo.

COME CI ARRIVA IL MESTRE. Tutti a disposizione per mister Mauro Zironelli, che non avrà squalificati e infortunati per la sfida odierna. In settimana qualche problema per gli attaccanti Dario Sottovia (affaticamento muscolare) e Neto Pereira (attacco influenzale), ma situazioni rientrate e ora entrambi i giocatori sono a disposizione del tecnico mestrino. Zironelli è pronto a confermare l’impalcatura di gioco vista a Vicenza, con doppio ballottaggio: il primo è per la porta, tra Alessandro Favaro e Riccardo Gagno, il secondo in difesa tra Matteo Gritti e Andrea Boffelli.

COME CI ARRIVA IL FANO. Dopo lo stop con il Sudtirol, settimana importante per la società: il presidente Claudio Gabellini ha sollevato dall’incarico il diesse Massimiliano Menegatti (dopo un anno e mezzo) e ingaggiato Simone Fautario, terzino sinistro, e Cristian Sosa, difensore centrale, a inizio anno al Modena e poi svincolati (entrambi convocati). Rientra tra i convocati il difensore Marco Soprano, tre assenze: oltre al lungodegente difensore Gianmarco Fabbri, lungodegente, e allo squalficato attaccante Alex Rolfini, problema muscolare dell'ultim'ora per il centrocampista Giorgio Schiavini che lo costringerà ad essere out al 'Mecchia'.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Stadio ‘Pier Giovanni Mecchia’ di Portogruaro (Venezia), ore 14.30.

Mestre (3-4-1-2): Gagno; Boffelli, Perna, Politti; Fabbri, Rubbo, Boscolo Papo, Lavagnoli; Sodinha; Beccaro, Spagnoli. A disp.: Ayoub, Favaro, Gritti, Kirwan, Stefanelli, Casarotto, Zecchin, Bonaldi, Bussi, Neto Pereira, Sottovia. All.: Zironelli.
Fano (3-5-2): Miori; Ferrani, Sosa, Gattari; Lanini, Filippini, Capellupo, Lazzari, Masetti; Germinale, Fioretti (Thiam, Soprano, Melandri, Maddaloni, Fautario, Camilloni, Eklu, Torelli, Varano, Costantino, Favo). All.: Brevi.
Arbitro: Francesco Raciti di Acireale (Luca Dicosta di Novara, Gabriele Bertelli di Busto Arsizio).