Modena, l'ex Berretti Manfredini: "Ci avete abbandonati"

15.12.2017 11:20 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Modena, l'ex Berretti Manfredini: "Ci avete abbandonati"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il Modena fino ai giorni scorsi continuava a vivere tramite il proprio settore giovanile. Tanti tifosi assistevano ai match, specialmente quelli della Berretti, per rimanere aggrappati a quella maglia gialloblu. Ebbene, il settore giovanile della società emiliana, non potrà più giocare. Toccanti le parole del giovane terzino Federico Manfredini.

"Ciao Modena, hai voglia di di sentire come si sente un ragazzo di 18 anni che è cresciuto con la maglia gialloblù e che ha dovuto interrompere il suo percorso all’ ultimo gradino della scalata? Abbandonato. Si perché ci avete lasciati soli, nelle mani di qualche incompetente che ha voluto male alla nostra città danneggiandone la scena calcistica.

Nella Berretti c’era gente MODENESE, che ha sempre voluto bene a questa maglia.. mica “mercenari” presi in prestito da chissà dove solo per fare favori a gente in società o cose del genere.. qua c’era gente che amava davvero, che ci metteva l’anima e che nonostante avesse grandi risultati nel proprio campionato ha dovuto sentirsi dire “no ragazzi, da domani non ci veniamo più al campo”.

Modena, sappi solo che per ripartire ci vuole gente che ti vuole davvero bene, che senta il peso di questa maglia. Non guardatevi intorno, non cercate talenti dall’altra parte del mondo, guardate in casa vostra perché solo lì potete trovare qualcosa che va al di là del talento, la PASSIONE".

 

Una lettera che lascia riflettere l'intero sistema calcio.