Oggi Gubbio-Mestre, si riparte con pochi dubbi

20.01.2018 10:20 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Martignago, Mestre
TMW/TuttoC.com
Martignago, Mestre
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

Quest'oggi Gubbio e Mestre si affrontano nel match in programma per le 14:30 allo stadio Pietro Barbetti e che riaprirà il nuovo anno del girone B di serie C. Si affrontano due squadre appaiate a metà classifica a distanza di due punti l'una dall'altra (il Gubbio a quota 22 il Mestre a quota 24), in quello che si profila come uno scontro diretto per l'ottenimento di una più sicura salvezza . 
Le due squadre avevano lasciato il 2017 in modo diametralmente opposto dal punto di vista dei risultati di campionato. I rossoblù, che nel mese di Dicembre si erano resi protagonisti della stoica prova contro il Padova capolista(vittoria casalinga per 1-0), hanno in seguito incassato un pari - casalingo anch'esso- contro il Vicenza per poi perdere nell'ultimo incontro dell'anno, datato 29 Dicembre, nella trasferta di Santarcangelo.
Il Mestre nello scorso mese ha passato un periodo tribolato per via delle tre sconfitte consecutive conseguite contro Santarcangelo, Sudtirol e Teramo. La squadra di Zironelli è riuscita a sbloccarsi ed a chiudere al meglio con l'ultimo match del 2017, in cui si è imposto contro l'ALbinoleffe con un 2-1 casalingo.
Non ci sarà particolare sfoggio di nuovi acquisti da una parte e dall'altra: i rossoblù non hanno ancora effettuato alcuna operazione in entrata, l'unica voce attiva per ora è infatti quella della cessione a titolo temporaneo del giovane centrocampista Conti al Fabriano Cerreto, formazione marchigiana di serie D; il Mestre ha invece da poco ufficializzato l'acquisto, a titolo definitivo, dell'ala offensiva Martignago, precedetemente del Pordenone. Difficile, al netto di sorprese, ipotizzare l'impiego di Martignago nella partita di domani dal primo minuto visto il troppo poco tempo passato (appena 4 giorni) dalla notizia ufficiale di acquisizione, anche se probabilmente sarà a disposizione di Zironelli per una chiamata in causa a partita in corso. Tutto ciò dipende in realtà da come Zironelli intende sfruttare il nuovo acquisto: se affidandogli il classico "compitino" (e quindi declassarlo da ogni altra responsabilità) o preferire istruirlo al meglio prima di impiegarlo in partita. Probabile la seconda ipotesi, mentre per il resto le notizie importanti per mister Zironelli sono il recupero di Neto (che farà parte della spedizione) dall'infortunio, e l'affaticamento muscolare registrato in settimana per Sodinha, comunque convocato per la missione Gubbio. Per i rossoblù la necessità sarà invece risolvere l'assenza di Cazzola, non convocato per la partita di oggi insieme a Lo Porto, Fontanesi e Dierna. Ipotizzabile l'impiego dal primo minuto di De Silvestro, che agirebbe dunque sulle fasce insieme a Ciccone. 
Calcio d'inizio fissato alle ore 14:30 ed affidato al fischietto Francesco Meraviglia di Pistoia, coadiuvato dagli asssistenti Claudio Barone di Roma 1 e Francesco Rizzotto di Roma 2. Vi ricordiamo che attraverso la relativa sezione EVENTI LIVE potrete seguire la diretta testuale del match. Al termine, verranno come di consueto pubblicati i Top&Flop su TuttoC.Com. 


Probabili formazioni:


Gubbio (4-4-1-1): Volpe; Kalombo, Burzigotti, Piccinni, Paramatti; De Silvestro, Giacomarro, Sampietro, Ciccone; Casiraghi; Marchi. A disposizione di Dino Pagliari: Costa, Paolelli, Pedrelli, Bergamini, Malaccari, Manari, Ricci, Valagussa, Jallow, Libertazzi 
Mestre (3-5-2): Favaro; Gritti, Perna, Politti; Lavagnoli, Boscolo, Casarotto, Beccaro, Fabbri; Sottovia, Spagnoli. A disposizione di Mauro Zironelli: Ayoub, Gagno, Kirwan, Boffelli, Stefanelli, Rubbo, Sodinha, Bonaldi, Martignago, Neto.