Oggi Sambenedettese-Bassano: dubbio in attacco per Capuano

19.11.2017 10:40 di  Gabriele De Bartolo   vedi letture
Magi, all. Bassano Virtus
TMW/TuttoC.com
Magi, all. Bassano Virtus
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Oggi alle ore 14:30 si profila un match dal profilo molto interessante al Riviera delle Palme. Lì sono attese Sambenedettese e Bassano Virtus per l'incontro valevole per la quindicesima giornata del girone B. Grande curiosità per i rossoblù che dopo la vittoria della riscossa di una settimana fa sul campo del Ravenna, giocano la loro prima partita stagionale in casa con il nuovo tecnico Ezio Capuano. Un matrimonio che s'ha da fare e che aspetta solo il risultato per suggellarsi. L'allenatore originario di Salerno nella scorsa partita ha varato il sistema del 3-4-3 che ha subito portato importanti risultati sul campo da gioco. Probabile se non quasi certa la conferma di questa soluzione tattica, che come ha confermato lo stesso mister nel prepartita, aiuta a fare esprimere meglio le qualità degli attaccanti ma anche quelle dei difensori. I maggiori dubbi sono però per il perno d'attacco: sarà ballottaggio infatti tra Miracoli e Sorrentino per una maglia da titolare, entrambi non al meglio della condizione. Per il Bassano, reduce da quattro sconfitte di fila, l'incontro di oggi con la Samb è una possibilità di innestare una nuova marcia in campionato. La squadra di Magi ha tutto per riuscire a riportarsi in corsa verso le zone alte della classifica ma per farlo ha bisogno di unione di squadra. In settimana è stato il centrocampista Proia a farsi sentire, tranquillizzando i tifosi sulle sue condizioni attraverso una dichiarazione apparsa sul sito ufficiale della società:"Gli stimoli non mancheranno, andremo in un grande stadio, con una bella tifoseria, ma noi vogliamo la vittoria. Anche perché quando si va per pareggiare si rischia solamente di perdere. Certo, quando non si vince, si complicano le cose e si perdono sicurezze. Dobbiamo assolutamente invertire questo trend. Facciamo parte di un gruppo di lavoro composto da società, staff e gli altri compagni e quando scendiamo in campo giochiamo per vincere per tutti loro. Come mi sento? Sto bene, sto ingranando e devo continuare ad allenarmi bene per sfruttare al meglio tutte le occasioni. Come ruolo posso fare il regista, il mediano o la mezzala. Spero di continuare a giocare per mettere in cascina ancora minuti ed esperienza". Per i giallorossi ci saranno solo due assenti: lo squalificato Salvi e l'infortunato Botta. 

Queste le probabili formazioni: 

SAMBENEDETTESE (3-4-3): Aridità; Conson, Miceli, Patti; Rapisarda, Bacinovic, Gelonese, Tomi; Esposito, Sorrentino, Valente.

BASSANO VIRTUS (4-3-1-2): Grandi; Andreoni, Barison, Bizzotto, Karkalis; Bianchi, Proia, Laurenti; Minesso, Venitucci, Fabbro.