Padova, oggi può essere il grande giorno

22.04.2018 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Padova, oggi può essere il grande giorno
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

1428 giorni. Da tanto i tifosi del Padova aspettano di tornare in Serie B. Da quel 25 maggio 2014 in cui i patavini, perdendo a Siena, retrocessero con una giornata d'anticipo in Lega Pro. In realtà, l'anno dopo, i biancoscudati sparirono dai radar del professionismo, ripartendo con una nuova società dai dilettanti. Poi la promozione immediata in Serie C e adesso, dopo tre anni di terza serie, il grande ritorno sempre più vicino in cadetteria.

Per farcela, quest'oggi, i patavini dovranno conquistare i tre punti in casa della Fermana. Quello odierno nelle Marche è il primo dei tre match point a disposizione di mister Bisoli e dei suoi, considerando comunque che le inseguitrici Sambenedettese e Reggiana, distanti rispettivamente sei e sette punti (ma con i rossoblù in svantaggio negli scontri diretti), dovrebbero vincerle tutte per poter continuare a sperare.

Difficile pensare che questo Padova, la prossima stagione, non sia in Serie B. Resta da capire se la promozione avverrà quest'oggi, al "Recchioni", davanti a 650 tifosi di fede patavina, a circa 400 kilometri di distanza dall'"Euganeo". Lo scopriremo nel tardo pomeriggio, un'ora e mezza più recuperi e intervalli vari dopo le 16:30, orario di un calcio d'inizio che può diventare storico per i colori biancorossi.