Padova-Triestina, c'è il derby del Triveneto. Le probabili formazioni

17.11.2017 11:20 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Stadio Euganeo (Padova)
TMW/TuttoC.com
Stadio Euganeo (Padova)
© foto di Alberto Forestieri

Sarà serata di derby oggi all'Euganeo: Padova e Triestina si affronteranno per la 78esima volta nella loro storia (si gioca alle 20.45, LIVE MATCH su TuttoC.com). Una sfida piena di fascino che troverà di fronte la capolista (ed erano trent'anni che i biancoscudati non svettavano al comando della classifica di C) contro la settima classificata (18 punti e una sola lunghezza di margine per la zona play-off).

Padroni di casa in serie positiva da quattro turni, ospiti da ben sette con una tradizione favorevole fuori casa, dove sono giunti ben 11 punti. Sfida nella sfida sarà poi quella tra i due attacchi (19 reti contro 21) e nello specifico tra i due bomber Capello e Arma, entrambi a quota 6 gol messi a segno.

Insomma sono tanti i motivi di interesse di questo derby del Triveneto che vedrà i due tecnici, Pierpaolo Bisoli e Giuseppe Sannino, affidarsi a moduli e interpreti rodati: il primo, privo di Candido e dello squalificato Pulzetti, potrebbe però accarezzare l'idea di proporre il recuperato Tabanelli, così come confermare Capello trequartista davanti alla coppia d'attacco Guidone-Marcandella. Il secondo, invece, dovrà fare a meno di Mori, Grillo e Castiglia, ma l'infermeria rende arruolabili Aquaro, Hidalgo e Petrella. 



Le probabili formazioni:

Padova (4-3-1-2): Bindi; Madonna, Cappelletti, Trevisan, Contessa; Serena, Pinzi, Belingheri; Capello; Guidone, Marcandella. A disp. Merelli, Burigana, Zambataro, Russo, Ravanelli, Zivkov, Mandorlini, De Risio, Mazzocco, Tabanelli, Chinellato, Cisco. All. Bisoli.

Triestina (4-2-3-1): Boccanera; Troiani, Codromaz, El Hasni, Pizzul; Meduri, Porcari; Mensah, Bracaletti, Bariti; Arma. A disp. Perisan, Aquaro, Libutti, Acquadro, Celestri, Langwa 'Zoom', Hidalgo, Petrella, Pozzebon. All. Sannino.