Padova, Zambataro: "A Fermo la partita più importante"

19.04.2018 10:20 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Padova, Zambataro: "A Fermo la partita più importante"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Un Padova che nelle ultime gare ha riscoperto il terzino Eyob Zambataro, poco impiegato a inizio stagione ma ora elemento di considerazione nel rush finale del torneo. Proprio il classe '98 si racconta dalle colonne de Il Mattino di Padova

"Non nego che, dopo aver giocato pochissimo nella prima parte di stagione, ho pensato anche di cambiare aria. Avevo parecchi dubbi, ho ragionato e parlato con il mio procuratore, ma alla fine ho scelto di restare, per giocarmela sino in fondo. Ho fiducia nelle mie possibilità, sapevo che avrei potuto risultare utile e, quando sono stato chiamato in causa, credo di aver sempre dato il massimo".



E dopo la mancata convocazione per la gara contro il Bassano, che aveva segnato l'apice di un momento no, arriva non solo la convocazione ma anche la titolarità nella partita contro il Pordenone, che lo ha poi confermato sempre nell'undici iniziale: "Una grande gioia. Ho provato a giocare in modo semplice, sono soddisfatto delle mie prestazioni, anche se avrei potuto dare qualcosa di più. Ho cercato di fare la cosa più semplice, avrei potuto puntare l'uomo più spesso, ma non ho voluto esagerare e rischiare. Altrimenti, chi lo sente Bisoli? Scherzi a parte, credo di essere cresciuto molto caratterialmente grazie al "martellamento" quotidiano del tecnico".

Nota finale, una chiosa su come sta vivendo la settimana che porta al decisivo scontro contro la Fermana: "Con serenità, allenandomi bene. È la partita più importante, speriamo di portarla a casa per poter gioire".