Pordenone-Samb: la risposta di Nocciolini, probabili formazioni

22.04.2018 12:00 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Nocciolini, Pordenone
Nocciolini, Pordenone
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Oggi alle 16:30 Pordenone e Sambenedettese si affronteranno per il 17^ turno di ritorno del girone B. Un match dai punti pesanti per entrambe le formazioni. I neroverdi, al termine di una stagione tra alti e bassi e che ha deluso un po' le aspettative, devono ottenere i tre punti per restare al di qua della zona piazzamento playoff, in cui possono ancora tentare l'impresa promozione per la quale la rosa è stata attrezzata. I rossoblù di Capuano sono invece l'ultima squadra in grado di impensierire la capolista Padova, ormai ad un tiro di schioppo dal titolo e dalla B. I pensieri principali della Samb sono rivolti alla concorrente principale per il secondo posto in campionato, la Reggiana distante di un solo punto (quota 51 punti, contro i 52 dei rossoblù). Entrambe le formazioni, Pordenone e Sambenedettese,  arriveranno al Bottecchia con altissime motivazioni in un match dal pronostico tutt'altro che certo. La forma dimostrata dai neroverdi, così come quella dei rossoblù, è altalenante per ciò che concerne l'ultimo mese di campionato. Due vittorie, due pareggi ed una sconfitta per il club allenato da Fabio Rossitto; tre vittorie, una sconfitta ed un pareggio per i rossoblù di Capuano. 
 La Samb, a detta del mister nella conferenza stampa, dovrà sopperire a molte assenze per infortunio. Anche se faranno comunque parte della spedizione al Bottecchia, i calciatori Bove, Miceli, Esposito, Pegorin, Marchi e Bacinovic non saranno probabilmente del match. In porta verrà dunque confermato Perina  mentre in difesa dovrebbe essere schierato il trio composto da Patti, Mattia e Conson. A centrocampo invece sarà un po' più delicata la scelta da prendere per Capuano, visto il duplice for fait di Marchi e Bacinovic. Al netto di un recupero di uno dei due centrocampisti negli ultimi minuti, a completare la linea mediana con Rapisarda, Gelonese e Tomi dovrebbero comunque essere a disposizione Candellori e Demofonti, in ballottaggio per una maglia da titolare. In attacco la certezza è costituita dallo schieramento dal primo minuto sulla trequarti del "falso nueve" Bellomo, cui dovrebbero essere affiancati Stanco ed uno tra Valente e Di Massimo. In casa neroverde si prevedono importanti novità: Zammarini potrebbe essere utilizzato sul versante esterno di destra al posto di Formiconi, mentre in attacco si scaldano per una maglia da titolare Gerardi al posto di Berrettoni, nel ruolo di pivot. Nocciolini dovrebbe anch'egli essere tra i titolari per occuparsi del versante esterno. Il numero 7 è stato nominato durante un'intervista rilasciata al Corriere Adriatico dal direttore sportivo della Sambenedettese, Andrea Fedeli, che tornando sulla vicenda della sua mancata acquisizione alla corte rossoblù non ha usato mezzi termini: "Anche se Domenica Nocciolini dovesse farci quattro gol, ho avuto ragione io su questa questione, soprattutto a quelle cifre che aveva pattuito con qualcuno. A Pordenone non sta offrendo un positivo rendimento e abbiamo evitato di buttar via tanti soldi". Sarà dunque interessante da vedere quale sarà la risposta sul campo del numero 7 dei ramarri. 
Non risultano squalificati da una parte e dall'altra, calcio d'inizio fissato alle ore 16:30 ed affidato all'arbitro Davide Amabile di Vicenza, coadiuvato dagli assistenti di Padova Matteo Michieli e Gianluca Sartori. 
Vi ricordiamo che potrete assistere alla diretta testuale nella relativa sezione "EVENTI LIVE" sul sito. Al termine verranno pubblicati i Top&Flop del match. 


PROBABILI FORMAZIONI


Pordenone (4-3-3): Perilli, Formiconi, Stefani, Parodi, De Agostini; Caccetta, Burrai, Misuraca; Zammarini, Gerardi, Nocciolini. A disposizione del tecnico Fabio Rossitto: Meneghetti, Bassoli, Berrettoni, Cicerelli, Visentin, Peressutti, Ciurria, Lovisa, Silvestro, Nunzella, Magnaghi.


Sambenedettese (3-4-1-2): Perina, Conson, Mattia, Miceli; Rapisarda, Gelonese, Candellori, Tomi; Bellomo; Stanco, Valente. A disposizione del tecnico Ezio Capuano: Aridità, Miceli, Ceka, Di Pasquale, Demofonti, Tirabassi, Candellori, Bacinovic, Miracoli.