Prima vittoria della Samb nel 2018. Santarcangelo ko

24.02.2018 20:45 di Marco Ferri   vedi letture
Prima vittoria della Samb nel 2018. Santarcangelo ko
TMW/TuttoC.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Alla Sambenedettese basta un rigore realizzato in apertura da Esposito per sbancare il "Mazzola" di Santarcangelo e regalarsi la prima gioia del 2018. L'episodio che ha deciso la gara che chiudeva il programma di giornata nel girone B è maturato al 10' della prima frazione, quando Lesjak ha atterrato Stanco (al debutto da titolare in stagione) nei pressi della porta di Bastianoni. Ayroldi non ha esitato nell'indicare il dischetto, sul quale si è presentato Esposito che ha spiazzato l'ex estremo difensore del Varese siglando la seconda rete personale in stagione.
Inconsistente la reazione dei romagnoli che, dopo averci provato prima dell'intervallo con Dalla Bona e Bussaglia, sui quali ha fatto buona guardia Perina rifugiandosi in corner, nella ripresa non sono mai arrivati pericolosamente al tiro andando incontro al terzo ko consecutivo.

Da registrare anche un diverbio tra i tecnici subito dopo il triplice fischio finale, con Cavasin che si è recato verso la panchina ospite consegnando polemicamente il pallone nelle mani del collega Capuano e applaudendolo ironicamente subito dopo.
Per effetto del risultato maturato stasera, la Samb sale in classifica a quota 38 punti riportandosi a una sola lunghezza dal secondo posto occupato in coabitazione da Reggiana e Bassano Virtus. Resta invece a 23 il Santarcangelo, inchiodato al penultimo posto insieme a Ravenna (di scena nel posticipo col Pordenone) e Teramo.