Ravenna, Capitanio: "Col Gubbio gara tosta, ma siamo positivi"

21.03.2018 10:50 di  Claudia Marrone  Twitter:    vedi letture
Ravenna, Capitanio: "Col Gubbio gara tosta, ma siamo positivi"
© foto di Alessandro Brunelli

Dalle colonne del Corriere di Romagna, in casa Ravenna parla uno dei punti fermi della difesa, Filippo Capitanio. Che, per prima cosa, fa un excursus su quello che è stato il suo percorso alla corte di mister Antonioli:



"La difesa a tre è il modulo che preferisco, anche se in passato ho giocato molto spesso a quattro. Anche a Ravenna abbiamo iniziato così ma io sono rimasto a lungo fuori a causa di un infortunio che ha richiesto un recupero abbastanza lungo. Una volta risolto penso che le cose siano andate bene, anche grazie all'adozione della difesa a tre. Con Lelj e Venturini mi trovo molto bene, però in rosa ci sono altri difensori molto validi come Ronchi e Ierardi che si sono sempre fatti valere quando sono stati chiamati in causa".

In questo turno infrasettimanale, i romagnoli riposeranno, ma ovviamente daranno uno sguardo al Gubbio, prossimo avversario nel confronto salvezza di domenica prossima: "Molto dipenderà anche dal risultato che il Gubbio otterrà contro il Renate, ma posso dire fin da ora che sarà senza dubbio una partita tosta. Noi comunque siamo in fiducia e abbiamo appena battuto una squadra di livello come il Mestre, che anche al Benelli ha mostrato di manovrare bene e con qualità. Grande merito, quindi, alla prestazione offerta dal Ravenna nella circostanza".