Ravenna, festa salvezza: tribuna intitolata a Corvetta

17.04.2018 11:50 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Ravenna, festa salvezza: tribuna intitolata a Corvetta
TMW/TuttoC.com
© foto di Alessandro Brunelli

Il Ravenna ha centrato la salvezza matematica con tre giornate di anticipo, e questo "evento" sarà celebrato il 22 aprile allo stadio "Benelli", dove arriverà il Vicenza. Prima del match, come si evince da una nota ufficiale del club romagnolo, ci sarà l’opportunità per dare il giusto tributo a Daniele Corvetta, storico presidente giallorosso che negli anni '90 ha guidato il club: l'attuale società ha infatti deciso di omaggiare l'ex patron con l’intitolazione della tribuna centrale.
Sarà presente l'assessore dello sport del comune di Ravenna Roberto Fagnani, che si è così espresso in merito:

"Non poteva esserci giornata migliore di quella dei festeggiamenti per la salvezza del Ravenna per intitolare la tribuna a Daniele Corvetta, presidente della storica promozione in serie B. Sarà sicuramente un momento ricco di emozioni per tutti i tifosi, quelli che hanno vissuto quei bellissimi momenti e che ancora oggi seguono con grande passione il Ravenna, e quelli più giovani, che possono gioire dei successi attuali ed esprimere il proprio sostegno alla squadra, affinché possa tagliare traguardi sempre più grandi”



Alla cerimonia saranno presenti anche le scuole calcio del territorio, l’intero settore giovanile giallorosso RFC Academy e le ragazze di Ravenna Woman. Non solo, il club ha aderito all’iniziativa promossa dalla Lega Pro in collaborazione con l’UNICEF, e donerà un euro per ogni biglietto venduto alla campagna “Bambini Sperduti”, a favore dei bambini e degli adolescenti colpiti da conflitti, violenza e povertà, in cerca di un futuro migliore: i tagliandi avranno però un costo ribassato rispetto al normale e tutti i ragazzi fino ai 14 anni potranno entrare gratuitamente.