Renate, Cevoli: "Da domani in ritiro: la rotta è da invertire"

24.02.2018 18:50 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
Renate, Cevoli: "Da domani in ritiro: la rotta è da invertire"
TMW/TuttoC.com

Probabilmente la più brutta prestazione dell'anno quella che quest'oggi il Renate ha offerto nel match contro il Fano, corsaro al "Città di Meda", dove i nerazzurri sono caduti per 0-1. A margine del confronto, come riferiscono i canali ufficiali dei lombardi, è mister Roberto Cevoli a fare il punto della situazione:

"La prestazione è stata sicuramente negativa, purtroppo non siamo riusciti a fare quello che abbiamo preparato, i motivi poi sono molteplici, ma ora non ci resta che invertire la rotta in fretta, inizia a essere troppo lunga: conosco solo una medicina, quella del lavoro, di più non si può fare, però è vero che anche i ragazzi ci devono mettere qualcosa in più, e lo sanno. Far le cose che facevano prima non basta, bisogna aumentare in fretta e nel minor tempo possibile i giri al motore".



Il tecnico annuncia poi il ritiro della squadra: "Si deve sempre trovare una soluzione, per il momento con la società abbiamo deciso di andare in ritiro a partire da domani, fino a giovedì, deve servire per capire bene i problemi e stare insieme, in questo momento ce n'è bisogno. La soluzione che può esserci è solo questa, dobbiamo guardarci negli occhi e capire le cause di questo malessere che ci portiamo dietro da troppo tempo: e oggi è stata negativa anche la prestazione, a differenza di altre volte".

Conclude: "Sicuramente non giocare con continuità ci ha forse penalizzati in questo momento, ma è un alibi che ci possiamo togliere perchè abbiamo finito e le soste, e non può essere un alibi neppure il mercato: abbiamo cambiato qualcosa, è vero, ma la società ha lavorato per migliorare la squadra. Il campo poi è giudice, ci sta dicendo male e noi siamo in difetto, ma non troviamo scuse".