Renate, Di Gennaro: "Gol pesante, lo volevo e ci serviva"

17.12.2017 20:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Renate, Di Gennaro: "Gol pesante, lo volevo e ci serviva"
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

La sua rete all'ultimo istante ha permesso al Renate di superare il Pordenone. Parliamo del difensore nerazzurro Matteo Di Gennaro che analizza così in conferenza stampa la vittoria nel big match del Girone B: "Finalmente è arrivato il gol. Me n'ero mangiati tanti, avevo avuto tante occasioni per farlo. È arrivato al momento giusto, quando avevamo bisogno di vincere perché era da troppo tempo che non portavamo a casa i tre punti. Un gol pesante sia per la squadra che per me che per la classifica, visto che ci siam rimessi in scia al Padova a quattro punti di distanza".

Un successo contro una big che arriva dopo diversi passi falsi contro formazioni nettamente più abbordabili: "Abbiamo beccato le piccole nel momento sbagliato per noi. Siamo andati in campo sempre con l'atteggiamento giusto ma non sempre tutto può girare per il verso giusto. La squadra poi mentalmente sentiva questa cosa perché s'impegnava e non riusciva a portare a casa il risultato. Quando perdi punti con le ultime sembra sempre una tragedia ma nel campionato ci sono anche loro. Poi iniziano a conoscere la tua forza e non vengono più a giocarsela a viso aperto, penso a Teramo e Santarcangelo che si sono chiuse dietro o al Ravenna che non ci lasciava spazi. Per diventare una grande squadra devi far punti con queste avversarie, mettendo quel qualcosa in più per scardinare le loro difese".

Il Renate chiude il girone d'andata con la miglior difesa della Serie C: "Più che aspettarmelo ci speravo. È importante e dà consapevolezza sia alla squadra che a livello personale. Noi dietro lavoriamo da tanto tempo insieme, credo sia il giusto premio per l'impegno che ci mettiamo in settimana".