Samb, Capuano: "Sorpresa siamo noi, il resto chiacchiere da bar"

15.12.2017 19:50 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Samb, Capuano: "Sorpresa siamo noi, il resto chiacchiere da bar"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Ezio Capuano, allenatore della Sambenedettese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Triestina: "Patti ha un problema al soleo, ne avrà per qualche settimana. Non parliamo però degli assenti e non cerco alibi. La fase è questa, cercheremo domani di mettere in campo una squadra equilibrata. Abbiamo un gruppo importante, fatto da ragazzi eccezionali, siamo l'unica squadra che gioca costantemente con quattro o cinque under titolari. Se c'è una sorpresa vera del campionato è la Sambenedettese, il resto sono chiacchiere da bar. Se poi dobbiamo parlare di blasone e potenzialità della piazza è un discorso diametralmente opposto. I ragazzi però sono soltanto da applausi".

"C'è mi chiede del cammino in casa, io parlo solo della mia gestione e con me in casa abbiamo fatto due partite. Una così così e una contro una squadra, il Pordenone, che stava per eliminare l'Inter in Tim Cup, perdendo per un rigore. Se noi l'avessimo battuta non avremmo rubato nulla, se ci fosse stato dato il rigore al 94' - e non è un caso che l'arbitro sia stato sospeso - avremmo battuto anche il Pordenone. Abbiamo fatto benissimo sia in casa e fuori casa, eccezion fatta per il Bassano, ma ero qui da davvero poco tempo". 

"Noi lottiamo per la nostra gente, per chi vive per un bel risultato della nostra squadra. Vorrei aprire qui un ciclo, come in altre piazze. Difficilmente sono rimasto solo un anno e sono andato via. Spero di venire apprezzato più sotto il profilo umano che sotto quello tecnico. La Triestina è una squadra non forte, fortissima. Mister Sannino, che conosco e stimo tantissimo, è un allenatore che è stato anche in Serie A e con questa categoria ci azzecca poco. Ha un potenziale offensivo incredibile".