Samb, Miracoli: "Le critiche del presidente mi portano bene"

14.12.2017 21:20 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Samb, Miracoli: "Le critiche del presidente mi portano bene"
© foto di Fabio Sebastiani

Luca Miracoli, attaccante della Sambenedettese, quest'oggi ha incontrato la stampa in vista della gara di sabato con la Triestina: "Stamattina mi sono allenato regolarmente. Ho avuto un po' d'influenza due giorni fa ma adesso sto bene e sabato sarò a posto. L'infortunio in stagione mi ha creato qualche problema, soprattutto perché ho un fisico di un certo tipo e quindi mi serve più tempo per ritrovare la forma. Sono contento che i miei gol finora siano stati pesanti: inutile fare una doppietta se poi perdi 3-2. La cosa più importante è sempre il risultato della squadra".

Una battuta anche su patron Fedeli che non era stato tenero nei suoi confronti in un paio di apparizioni: "Le critiche del presidente mi portano fortuna: ogni volta che arrivano poi faccio gol (ride NdR). Queste situazioni comunque mi aiutano nella crescita, nel cercare di migliorarmi di volta in volta. Nel calcio ci metti un attimo dal passare da forte a scarso, io devo far parlare il campo".

Spazio anche al rapporto con mister Capuano: "Ha cambiato il sistema di gioco, studia molto l'avversario dal punto di vista offensivo, in modo da limitare i pregi ed esaltare i difetti altrui. Riusciamo a prevenire le giocate importanti avversarie e proponendoci poi in maniera ottimale in attacco"

Chiusura sullo zoppicante cammino interno: "Dobbiamo migliorare nei risultati casalinghi: se ci riusciremo il nostro diverrà un campionato importante. È assurdo che uno stadio così non sia il nostro fortino, dobbiamo tornare alla vittoria dopo due mesi di digiuno al Riviera. Di sicuro le avversarie da noi si difendono molto e trovi meno spazi.