Sambenedettese, se vuoi la B torna a vincere in casa

15.12.2017 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Sambenedettese, se vuoi la B torna a vincere in casa
TMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Padovani

Solo le ultime tre in classifica, tra le mura amiche, hanno fatto peggio della Sambenedettese. I rossoblù, pur essendo secondi in classifica, al "Riviera delle Palme" hanno raccolto solamente nove punti: due vittorie con Feralpisalò e Santarcangelo, tre pareggi con Fano, Bassano e Pordenone e due sconfitte con Padova e Sudtirol. In casa, insomma, i 3500 tifosi che seguono ogni settimana i marchigiani non sono riusciti a spingere la squadra verso un cammino interno convincente.

Forse la paura dei tanti supporters, forse il tipo di gioco ostruzionistico e difensivo messo in campo da alcune avversarie, sta di fatto che la Samb a San Benedetto del Tronto va proprio male. Il successo in casa manca ormai da due mesi e la distanza dalla capolista Padova è tutta qui. 

Il cambio in panchina, con Capuano al posto di Moriero, finora non ha portato nessuna sconfitta tra i rossoblù ma la media dei punti ottenuti al "Riviera" non è aumentata come sperato. Al contrario, fuori dal proprio stadio, la Samb raccoglie successi su successi: ben sei vittorie su nove gare, 19 punti in tutto, ben sei più della capolista. La classifica, però, si fa sommando tutti i punti. Ecco perché, se la Samb vuole la Serie B, deve tornare a vincere in casa.